Dal 16 al 20 luglio, a Taormina sta per tornare in scena la Taomoda Week 2024, la notte più glam dell’estate tra sfilate, sostenibilità e cinema!
Dal 16 al 20 luglio torna la Taomoda Week 2024. L’ iconica kermesse fashion in programma a Taormina, che culminerà nel Teatro Antico con la notte dei Tao Awards. Per una settimana la città ospiterà convegni, master class, talk, tavole rotonde, eventi culturali. E, giovedì 18 luglio, la giornata italiana della sostenibilità. Un viaggio in Sicilia a ritroso nel tempo attraverso le opere del Maestro Lorenzo Chinnici, allievo ed erede di Renato Guttuso.
Patrocinata dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, Ministero del Turismo, Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, Regione Siciliana. Ma anche da Confindustria Cisambiente, Università degli Studi di Catania, CNMI, Taomoda si riconferma l’evento più atteso del Sud Italia. La novità? L‘omaggio al cinema per i 120 anni della prima casa di produzione cinematografica italiana Titanus che ha distribuito pure Il Gattopardo.
Il Gran Gala della Taomoda Week 2024
La Taomoda Week 2024 si chiuderà poi con un Gran Gala in programma al Teatro antico. Nella notte del 20 luglio verranno assegnati i Tao Awards, riservati ai personaggi della moda, della musica, del giornalismo, della televisione e della medicina.
In anteprima, per la sezione moda, riceveranno il premio Tao Fashion Digital Award: la maison Tombolini, la designer Elisabetta Franchi e il manager Marco Bizzarri. Ma anche Leo Gassmann e Alessandro Maria Ferreri, fondatore e CEO della società di consulenza di lusso Style Gate.
Questi i primi cinque nomi dei vincitori dei TAO AWARDS 2024, l’ambito riconoscimento che celebra la sua 25esima edizione sotto il segno del Made in Italy. In agenda, spazio anche alla cultura dell’identità siciliana con un’esclusiva experience a cura di Taimeless Art Gallery, un viaggio in Sicilia a ritroso nel tempo attraverso le opere del Maestro Lorenzo Chinnici, allievo ed erede di Renato Guttuso.