Per la terza volta, Marc O’Polo ha confermato la sua co-lab con Tencel nella SS24 fra raffinatezza scandinava, design e sostenibilità nelle Isole Azzorre!
Dalla radice al materiale: per la terza volta, Marc O’Polo ha confermato la sua solida co-lab con Tencel nella collezione Primavera/Estate 2024. La collezione infatti colpisce per la sua naturalezza grazie alla leggerezza e al movimento dei tessuti realizzati esclusivamente con i famosi materiali sostenibili Tencel.
Si tratta di una fibra di cellulosa rigenerata prodotta industrialmente a partire da un impasto di legno naturale proveniente da fonti lignee certificate. Nella collezione dunque la raffinatezza scandinava e il design intelligente incontrano le fibre del brand certificate Ecolabel UE.
L’esclusiva co-lab dona una sensazione di leggerezza estiva con modelli ariosi in tonalità naturali. Una delicata naturalezza, combinata con una stratificazione rilassata, che si adatta perfettamente alla location delle riprese sulle Isole Azzorre. Ovvero foreste incontaminate di un colore verde intenso e aspri paesaggi vulcanici.
Marc O’Polo X Tencel
Cosa unisce Marc O’Polo e Tencel? La missione di essere la versione più sostenibile del brand e guidare la trasformazione verso la sostenibilità dei materiali nell’industria della moda. In questo, Tencel è un partner assolutamente affidabile, giacché ha offerto i materiali in fibra più noti e innovativi per i capi di punta della collezione SS24 del brand scandinavo.
Proprio come la natura genuina delle Azzorre nel cuore dell’Atlantico, la collezione Marc O’Polo X Tencel ha combinato diverse tonalità blu e beige di ispirazione marinara con motivi tropicali: dai sognanti abiti estivi, passando per i freschi capi in denim fino ai leggeri modelli in lino.
Tencel infatti non è solo un materiale particolarmente sostenibile, ma anche incredibilmente comodo da indossare grazie alla sua alta qualità naturale che si sposa alla perfezione con i modelli leggeri e ariosi della collezione estiva Marc O’Polo.