Wondernet Magazine
Senza categoria

Giorgio Armani compie 90 Anni e Milano Fashion Library gli dedica una mostra

Giorgio Armani 90 anni
Per celebrare i 90 anni di Giorgio Armani, Milano Fashion Library dedica al Re della Moda una di pubblicazioni inedite dedicate al designer.

Giorgio Armani, il leggendario stilista italiano, il prossimo 11 luglio compie 90 anni. Nato nel 1934 a Piacenza, in Italia, Armani ha rivoluzionato il concetto di eleganza maschile e femminile. Il suo un nome è diventato sinonimo di stile senza tempo e raffinatezza sartoriale.

Armani ha iniziato la sua carriera come vetrinista e compratore per un grande magazzino a Milano. Qualche anno dopo, nel 1964, è entrato nel mondo della moda come designer per Nino Cerruti. Fu lì che ha iniziato a sviluppare il suo stile minimalista e privo di fronzoli, che in seguito sarebbe diventato il suo marchio di fabbrica. Nel 1975 Giorgio Armani ha fondato la sua omonima casa di moda, dando vita a un nuovo concetto di abbigliamento prêt-à-porter di lusso.

L’estetica Armani

L’estetica Armani è caratterizzata da linee pulite, tagli impeccabili e un’attenzione maniacale ai dettagli. I suoi abiti, sia per uomo che per donna, sono noti per la loro eleganza discreta e la capacità di esaltare la figura senza essere eccessivi. Armani ha reso iconico il completo giacca-pantalone, reinterpretandolo in una versione più morbida e confortevole, adatta sia all’ufficio che al tempo libero.

giorgio armani 90 anni
Giorgio Armani in passerella. – wondernetmag.com

La sua incredibile carriera, nel corso della quale Giorgio Armani ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti, si estende per oltre sei decenni. La sua creatività, il suo impegno per l’innovazione e la sua visione unica hanno reso il marchio Armani un simbolo di eleganza e stile in tutto il mondo.

Giorgio Armani, la mostra alla Milano Fashion Library

In occasione dei 90 anni del grande stilista e imprenditore Milano Fashion Library, la più rilevante biblioteca/libreria della moda in Italia, ha deciso di dedicare per una intera settimana tutti i suoi spazi a Giorgio Armani.

Giorgio Armani compie 90 anni: la mostra a Milano
La locandine della mostra alla Milano Fashion Library per celebrare i 90 di Giorgio Armani – wondernetmag.com

Da giovedì 11 a venerdì 19 luglio dalle 10,30 alle 17,30 sarà infatti visitabile gratuitamente una grande mostra presso la sua sede in via 1 maggio 13 a Vanzago (Milano), che vedrà esposte e acquistabili una inedita quantità di pubblicazioni dedicate al grande designer dal 1974, anno del suo debutto, ad oggi.

Oltre 100 libri, cataloghi, magazine, lookbook e video Armani di tutto il mondo decoreranno gli spazi della Library, opere che saranno visionabili sempre dall’11 luglio anche online su www.milanofashionlibrary.it

Il futuro del Re della Moda

La sua azienda, Giorgio Armani S.p.A., è una delle poche case di moda rimaste indipendenti, con un fatturato annuo di oltre 2 miliardi di euro. Ci sono voci riguardanti un possibile riassetto del gruppo Armani ed una possibile acquisizione da parte del Gruppo Prada, che potrebbe portare a un cambiamento significativo. Per il momento Armani però ha scelto di mantenere ancora il controllo della sua azienda.

A 90 anni, Giorgio Armani resta una figura di spicco nel panorama della moda, un’ispirazione per generazioni di designer e un’icona dello stile italiano. La sua dedizione all’artigianalità, alla qualità e all’eleganza senza tempo continuerà a influenzare il mondo della moda per molti anni a venire. 

Articoli correlati

Genny, la supermodella Sara Sampaio volto della campagna SS23

Redazione Moda

Sergio Rossi, Lindsey Wixson volto della campagna Primavera/Estate 2023

Redazione Moda

Cannes 2023, il regista svedese Ruben Östlund presidente della giuria

Redazione

Lascia un commento