Wondernet Magazine
Viaggi

Gessi, benessere experience nell’hotel diffuso Cascina Galarej immerso nelle Langhe

Gessi, benessere experience a Cascina Galarej nelle Langhe
Gessi è parte del progetto benessere dell’hotel diffuso Cascina Galarej a Serralunga d’Alba di Cristiana Catino che ha vinto BIG SEE Architecture Award 2024

Gessi si è immersa tra i vigneti delle Langhe, all’interno del primo Villaggio Narrante d’Italia. Ovvero la storica cascina, utilizzata come ricovero per gli attrezzi, trasformata in un hotel di charme dove si fondono storicità, contemporaneità e natura. La vista panoramica poi è a 360° sui vigneti delle Langhe con un punto di vista privilegiato sul Castello di Grinzane Cavour. E la Cascina Galarej è uno dei quattro edifici storici all’interno del Villaggio Narrante a Serralunga d’Alba.

L’hotel a 4 stelle è circondato dalla bellezza delle colline Patrimonio Mondiale dell’Unesco e inebriato dal profumo del vino. Luogo ideale dove  vivere un’esperienza di benessere e attività create su misura per gli ospiti e trascorrere momenti esclusivi.

Gessi, benessere experience a Cascina Galarej nelle Langhe
Gessi è parte del progetto benessere dell’hotel diffuso Cascina Galarej a Serralunga d’Alba – wondernetmag.com

Qui, dove il tempo è sospeso, la maison è parte integrante del progetto di Cristiana Catino dello studio ACC Naturale Architettura con lo studio PlaC, che ha vinto il premio BIG SEE Architecture Award 2024 di Ljubljana.

Gessi X Cascina Galarej

Cascina Galarej  è un hotel diffuso di charme con Spa. Le 10 camere, accoglienti e raffinate, incorniciano il paesaggio e lasciano percepire i suoi usi passati. Per l’arredamento delle stanze da bagno, rigorosamente di design, gli architetti hanno scelto la collezione Gessi316.

Gessi, benessere experience a Cascina Galarej nelle Langhe

Caratterizzata dal metallo tessuto, una delle cifre stilistiche dell’azienda, nel decoro Intreccio con i rombi come lavorazioni artigianali Made in Italy. Dunque un’esperienza di totale benessere grazie alla palestra e alla spa con piscina, sauna finlandese, bagno turco, docce emozionali. La vera chicca? I trattamenti al mosto d’uva di Barbera e Nebbiolo.

Gessi, benessere experience a Cascina Galarej nelle Langhe

All’esterno, la piscina riscaldata è dotata di colonne doccia, dalle linee raffinate e discrete, della collezione Gessi Outdoor che trasferisce “open air” l’idea di design dell’azienda.L’obiettivo? Ricreare all’aperto la piacevolezza stilistica e funzionale del Private Wellness e inserirsi naturalmente nel paesaggio.

Articoli correlati

Vacanze di Natale: partenza in aereo? Ecco una guida per preparare la valigia senza stress

Redazione

Joali Maldives, la co-lab artistica con Maison Ruinart per il 6° anniversario

Paola Pulvirenti

Equinozio di primavera, in Giappone è la festa nazionale dello Shunbun no Hi

Redazione

Lascia un commento