Gessi è parte del progetto benessere dell’hotel diffuso Cascina Galarej a Serralunga d’Alba di Cristiana Catino che ha vinto BIG SEE Architecture Award 2024
Gessi si è immersa tra i vigneti delle Langhe, all’interno del primo Villaggio Narrante d’Italia. Ovvero la storica cascina, utilizzata come ricovero per gli attrezzi, trasformata in un hotel di charme dove si fondono storicità, contemporaneità e natura. La vista panoramica poi è a 360° sui vigneti delle Langhe con un punto di vista privilegiato sul Castello di Grinzane Cavour. E la Cascina Galarej è uno dei quattro edifici storici all’interno del Villaggio Narrante a Serralunga d’Alba.
L’hotel a 4 stelle è circondato dalla bellezza delle colline Patrimonio Mondiale dell’Unesco e inebriato dal profumo del vino. Luogo ideale dove vivere un’esperienza di benessere e attività create su misura per gli ospiti e trascorrere momenti esclusivi.
Qui, dove il tempo è sospeso, la maison è parte integrante del progetto di Cristiana Catino dello studio ACC Naturale Architettura con lo studio PlaC, che ha vinto il premio BIG SEE Architecture Award 2024 di Ljubljana.
Gessi X Cascina Galarej
Cascina Galarej è un hotel diffuso di charme con Spa. Le 10 camere, accoglienti e raffinate, incorniciano il paesaggio e lasciano percepire i suoi usi passati. Per l’arredamento delle stanze da bagno, rigorosamente di design, gli architetti hanno scelto la collezione Gessi316.
Caratterizzata dal metallo tessuto, una delle cifre stilistiche dell’azienda, nel decoro Intreccio con i rombi come lavorazioni artigianali Made in Italy. Dunque un’esperienza di totale benessere grazie alla palestra e alla spa con piscina, sauna finlandese, bagno turco, docce emozionali. La vera chicca? I trattamenti al mosto d’uva di Barbera e Nebbiolo.
All’esterno, la piscina riscaldata è dotata di colonne doccia, dalle linee raffinate e discrete, della collezione Gessi Outdoor che trasferisce “open air” l’idea di design dell’azienda.L’obiettivo? Ricreare all’aperto la piacevolezza stilistica e funzionale del Private Wellness e inserirsi naturalmente nel paesaggio.