Lourdes Leon è la protagonista della prima campagna pubblicitaria di David Koma per la nuova Resort 2025, che celebra i 15 anni del marchio. La metamorfosi!
David Koma ha celebrato i 15 anni del suo marchio lanciando la sua prima campagna per la Resort 2025. La protagonista? La figlia modella, ballerina e cantante di Madonna, Lourdes Leon. L’artista americana, resa protagonista di una raccolta di immagini, incarna l’ispirazione della linea del marchio, la metamorfosi, attraverso pose che rivelano la sua personalità autentica.
«Lavorare con l’incredibile Lourdes Leon come primo volto della stagione è stata un’esperienza davvero fantastica», ha commentato Koma. «Lei incarna autenticità e ha un senso impenitente di auto espressione, il che è incredibilmente stimolante. È la rappresentazione perfetta della Koma girl, un personaggio complesso che è duro ma sensuale, libero ma controllato, giovane ma maturo».
Il tema della collezione? La metamorfosi tra uomo e natura. Che l’artista ha incarnato sul set, immortalata in numerosi scatti con indosso gli abiti della collezione.
Lourdes Leon X David Koma
La campagna presenta 12 immagini in cui Lourdes Leon indossa l’ultima collezione di Koma in uno studio con uno sfondo grigio. I capi che indossa sono ispirati dall’opera astratta della scultrice Isabelle Albuquerque e dal lavoro con la pittura corporea della modella tedesca diventata artista Veruschka von Lehndorff.
In un’immagine, la musicista indossa una tuta con stampa di cervi e una maglia di ferro mentre fa la spaccata. “È una delle immagini più belle, nessuno se l’aspettava quando faceva la spaccata”, ha detto Koma. Compaiono infatti nella collezione una vasta gamma di texture e stampe.
Motivi zebrati e stampe ispirate alla pelle del cervo delineano la forma femminile e appaiono su costumi da bagno, abiti aderenti, mantelle, ma anche scarpe e borse. Fibbie di cristalli e catene metalliche completano infine i look della Resort con increspature che ricordano il mondo animalesco.