Wondernet Magazine
MODA

CNMI, Carlo Capasa rieletto presidente all’unanimità per il biennio 2024-26

CNMI, Carlo Capasa rieletto presidente all'unanimità
L’assemblea ordinaria dei soci di CNMI ha eletto il nuovo consiglio direttivo per il biennio 2024-2025, rieleggendo presidente all’unanimità Carlo Capasa.

Carlo Capasa è stato riconfermato all’unanimità presidente di CNMI per il biennio 2024-2026.  Si tratta infatti del sesto mandato per il manager alla guida dell’associazione. Durante l’assemblea ordinaria dei soci di Camera Nazionale della Moda Italiana, è stato anche eletto il nuovo consiglio direttivo composto da 15 membri, con il cavalier Mario Boselli come presidente onorario.

Tra i consiglieri eletti all’unanimità figurano alcune delle figure più influenti del mondo della moda italiana e internazionale:

  • Pierre-Emmanuel Angeloglu (Fendi)
  • Roberta Benaglia (MSGM)
  • Patrizio Bertelli (Prada)
  • Alfonso Dolce (Dolce & Gabbana)
  • Massimo Ferretti (Aeffe)
  • Marco Gobbetti (Salvatore Ferragamo)
  • Luigi Maramotti (Max Mara)
  • Angela Missoni (Missoni)
  • Jean Francois Palus (Gucci)
  • Renzo Rosso (Otb)
  • Remo Ruffini (Moncler)
  • Carla Sozzani (Magliano)
  • Jacopo Venturini (Valentino)
  • Ermenegildo Zegna (Zegna)

Carlo Capasa ha commentato l’importanza della Camera Moda, sottolineando come essa rappresenti un sistema creativo e di eccellenza che è il fiore all’occhiello del Made in Italy.

Carlo Capasa X CNMI

Inoltre Carlo Capasa ha enfatizzato che la qualità e l’attenzione ai dettagli rendono l’Italia il primo produttore di moda di alta gamma al mondo e il principale produttore di moda in Europa. Il presidente ha inoltre sottolineato il valore artistico, estetico ed etico della moda italiana, che ha un impatto significativo sulla cultura e sulla società contemporanea.

CNMI, Carlo Capasa rieletto presidente all'unanimità
Ermenegildo Zegna, il ministro Antonio Tajani e il presidente della Camera della Moda Carlo Capasa – wondernetmag.com

Questo contribuisce alla promozione di valori e nuove pratiche incentrate sulla sostenibilità ambientale e sociale, come dimostrato dalle numerose iniziative importanti promosse dall’associazione. Il presidente infatti ha elencato i pillar su cui si basano le strategie di Camera Moda. Ovvero narrazione, sostenibilità, people, diversity & inclusion, formazione e promozione dei new brand, rapporti istituzionali e internazionalizzazione. Infine Milano Fashion Week per l’edizione SS25 cresce. Finalmente si è aggiunto un giorno al calendario del prossimo settembre, a inizio manifestazione. Una battaglia già annunciata nei mesi scorsi da Carlo Capasa, che ha portato all’esito sperato.

Articoli correlati

LVMH Prize 2021 a Pitti Uomo: i nomi dei finalisti 

Clara Mancini

Emily Ratajkowski volto della campagna Marc Jacobs Monogram

Clara Mancini

Burberry, la sfilata della collezione SS21 “In Bloom” in una performance dal vivo

Clara Mancini

Lascia un commento