Wondernet Magazine
Borse e valigie

Vivetta, la co-lab con Rosantica è una fiaba in un giardino tra fiori e cristalli

Vivetta x Rosantica, la poetica collezione di borse e accessori
Vivetta ha svelato una poetica collezione di borse e accessori in co-lab con Rosantica che ricorda una fiaba magica in un giardino tra fiori e cristalli!

Capita che la magia diventi realtà con Vivetta: per veder sbocciare un cristallo, cogliendo frutti dai colori
preziosi. Dove? In un giardino botanico effetto Wunderkammer, luogo immaginario che ha accolto l’incontro fra due donne speciali. Due designer affini in una creatività portata fra mondi fantastici, fatti d’arte e ispirazioni incantate, sfumati da un pizzico d’ironia. Con Rosantica X Vivetta è nata una collezione di borse e accessori con suoni, profumi e sfumature vivaci, che ispirano la prima co-lab fra i due brand.

Vivetta, nato dall’estro della stilista Vivetta Ponti, che nelle collezioni porta visioni oniriche e surreali. Evocando un universo sfaccettato d’arte e giocattoli vintage, ma anche di star della musica, gatti e stampe che dal 2009 rendono unica la sua eleganza fiabesca.

Vivetta x Rosantica, la poetica collezione di borse e accessori
Vivetta x Rosantica, la romantica collezione di borse e accessori – wondernetmag.com

E poi Rosantica, realtà con cui la designer Michela Panero, dal 2010, propone accessori come veri e propri monili in perle e cristalli, nappe e velluti, sete e catene. Creati da esperti artigiani con il savoir-faire di un laboratorio tradizionale.

Rosantica X Vivetta

«Ho sempre amato il mondo di Vivetta, sono stata fra le prime a indossare i suoi colletti ricamati» ha raccontato Michela Panero. Così un modello iconico Rosantica come la borsa Holli,  qui declinata in Holli, Mini Holli, Holli Pocket e Baby, esplora il tema botanico approfondito da Vivetta nella Resort 2024. Disegni di ciliegie, rami, fiori e piante da frutto, rappresentati con precisione, con elementi scomposti tipici di antiche stampe naturalistiche.

Vivetta x Rosantica, la poetica collezione di borse e accessori
Vivetta x Rosantica – wondernetmag.com

Replicati nella co-lab con intricate tecniche di saldatura su basi in placcate in oro 24 carati, decorato da migliaia di preziosi cristalli. Super creazioni d’artigianato realizzate a mano in Italia, fino a petali e fiori tridimensionali come piccole sculture. Da abbinare a mollettine, cerchietti, spille e ciondoli da applicare a ogni borsa. Ogni modello si può personalizzare con pouch interne, in seta verde lime, rosa baby e rosa cipria. E anche un rosso intenso, perfetto per la borsa Holli. Qui il motivo mani intrecciate, ormai iconico di Vivetta, si svela con la fantasia Rosantica con più di 2300 cristalli e manico in maxi-perle.

Articoli correlati

La borsa Hermès più costosa di sempre: una rara Birkin Faubourg venduta a 158.000 euro

Clara Mancini

Gucci e Billie Eilish insieme per la rivoluzionaria Horsebit 1955 green e cruelty free

Clara Mancini

Nel reboot di “Sex and The City” torna l’iconica Baguette Fendi in paillettes viola di Carrie 

Clara Mancini

Lascia un commento