Wondernet Magazine
MODA

Chiara Boni apre a Montecarlo da Metropole Shopping con la Petite Robe

Chiara Boni è sbarcata a Montecarlo con la Petite Robe all’interno del Metropole Shopping, uno dei complessi più prestigiosi del quartiere monegasco!

Chiara Boni è sbarcata a Montecarlo! Dopo l’esordio delle boutiques di Milano, Roma ed Atene la maison fiorentina ha guardato ancora all’estero. E ha inaugurato uno store presso il prestigioso Department Store Metropole Shopping Monte-Carlo. “L’atmosfera mondana del Principato di Monaco e l’eleganza di Chiara Boni La Petite Robe sono il connubio perfetto per questa nuova apertura, che ci consentirà di esprimere il life-style del Brand a livello internazionale” ha raccontato Maurizio Germanetti, nuovo CEO dell’azienda.

Si ricorda che la stilista e imprenditrice fiorentina ha da poco ceduto il 48% delle sue quote alla famiglia Germanetti. Famiglia che aveva già acquisito una partecipazione del 50% nella società.

Chiara Boni apre a Montecarlo da Metropole Shopping
Maurizio Germanetti nuovo CEO Chiara Boni La Petite Robe

Inoltre ha rilevato anche il 2% che faceva capo al banchiere svizzero Boris Collardi, assumendo così il controllo totale della maison di abbigliamento femminile di prêt-à-porter.

Chiara Boni Montecarlo

Chiara Boni La Petite Robe dunque ha aperto una boutique a Montecarlo, meta turistica e dello shopping di lusso. Lo store è situato al piano terra del centro commerciale Metropole Shopping Monte-Carlo, uno dei complessi più prestigiosi del quartiere monegasco. Lo spazio di 100 mq, fedele all’estetica del brand, ha un design morbido e senza spigoli, avvolgente come gli abiti de La Petite Robe. I colori predominanti sono l’avorio e il platino, che illuminano con giochi di luce la collezione. Il nuovo store rientra nella strategia di espansione mirata della maison in Europa. Tra le precedenti aperture i due flagship di Milano e Roma, e il  corner al Department Store Attica City Link nel centro di Atene. “La Petite Robe è un marchio iconico, che sta continuando ad avere ottimi riscontri dal mercato. Attraverso questa operazione prevediamo di fare investimenti a livello globale per supportare la crescita del brand.”, ha spiegato Germanetti.

Articoli correlati

Chanel, al Victoria and Albert Museum di Londra una retrospettiva sulla celebre stilista

Redazione Moda

Dolce & Gabbana firma i costumi de “La Traviata”, in scena da domani al Teatro alla Scala

Giusy Dente

Chanel, un’asta vintage per rivivere i momenti cult della maison

Redazione

Lascia un commento