Wondernet Magazine
SOLIDARIETÀ

Yves Rocher pulisce il Naviglio Grande Milano in co-lab con Angeli del Bello

Yves Rocher pulisce il Naviglio Grande Milano
Oggi, mercoledì 19 giugno, per celebrare le giornate mondiali dell’Ambiente e degli Oceani, Yves Rocher invita tutti alla pulizia del Naviglio Grande Milano

Nel mese di giugno, in occasione delle Giornate Mondiali dedicate al rispetto e alla tutela dell’Ambiente e degli Oceani, Yves Rocher promuove iniziative a sostegno dell’ambiente. Il brand bretone fondatore della Cosmétique Végétale dal 1959,  ha fatto un gesto concreto per la Terra. La mission del marchio? Riivelare, proteggere e trasmettere il potere delle piante e della natura.

Da qui la co-lab con Plastic For Change un’associazione che si occupa di soluzioni di riciclo dei rifiuti e della Ocean Bound Plastic, che inquina le acque degli oceani. Questa campagna di recupero aiuta a sviluppare soluzioni di riciclo e, successivamente utilizzata da Yves Rocher nella creazione delle Eco-ricariche.

Yves Rocher pulisce il Naviglio Grande Milano

Una nuova linea Bagno Doccia, tutta riciclabile e composta per il 90% da plastica recuperata dai litorali, con 9 nuove fragranze senza solfati e formule vegane.

Yves Rocher X Naviglio Grande Milano

In occasione del nuovo lancio e per sensibilizzare sull’importanza di prendersi cura del Pianeta, Yves Rocher ha dedicato una giornata alla pulizia del Naviglio Grande di Milano. In co-lab con Angeli del Bello. Un evento super coinvolgente che si terrà oggi mercoledì 19 giugno a partire dalle 10 del mattino con ritrovo presso la Darsena.

Yves Rocher pulisce il Naviglio Grande Milano

E che vedrà protagonisti in prima persona Yves Rocher, i suoi dipendenti e tutti coloro che vogliono unirsi a questo progetto di valore attraverso un gesto concreto verso Milano. La plastica raccolta verrà consegnata direttamente ad AMSA che si occuperà del riciclo.

Inoltre, tutti coloro che prenderanno parte a questa iniziativa riceveranno in omaggio maglietta e cappellino del brand con il claim «SENZA (TE)RRA, MI MANCA L’ARIA» realizzato da Linea Daria, studio creativo e brand di abbigliamento. Un ricordo per tutti i partecipanti come simbolo di una giornata solidale.

Articoli correlati

Chiara Ferragni, il pandoro solidale per Natale 2022 in co-lab con Balocco

Paola Pulvirenti

PlayOn Fest: gli artisti della Warner Music in streaming per sostenere l’OMS contro il Covid-19

Giusy Dente

Petit Bateau: le testimonianze dei volontari impegnati nella produzione di mascherine sanitarie

Redazione

Lascia un commento