Cortigiani, storico brand di abbigliamento maschile 100% Made in Italy, ha aperto uno store in Santo Spirito a Milano e ha svelato la SS25 con Giancarlo Fisichella.
Cortigiani ha inaugurato la prima boutique a Milano in Via Santo Spirito 18. L’apertura del terzo monomarca del brand si aggiunge alle boutiques di Cortina D’Ampezzo e di Puerto Banos, in Spagna, inaugurati oltre 10 anni fa. Nato nel padovano nei primi anni ’80 come maglificio a conduzione famigliare, Cortigiani è diventato nel 1992 un brand total look uomo, guidato da Roberto Ziero e DonatoCecchin, e distribuito in oltre 70 punti vendita multibrand, tra Europa, Stati Uniti e Asia.
L’apertura della boutique milanese coincide con il debutto del brand a Milano Moda Uomo. E punta ad un’espansione capillare. Il negozio di 100mq si sviluppa al piano terra con un ampio spazio all’ingresso e un salotto-lounge per accogliere i clienti. Il progetto è curato dall’architetto Francesca Pozzato e dall’architetto Gianfranco Simioni.
La filosofia del brand è creare un ambiente green con legni certificati FSC e pitture a base d’acqua ecosostenibili. Negli spazi c’è il legno di olmo al naturale con finiture in acciaio e tocchi di colore.
Cortigiani SS25
In concomitanza con Milano Moda Uomo, Cortigiani ha presentato anche la nuova collezione SS25 a buyer e press. Le proposte rispecchiano, come sempre, lo stile senza tempo intriso di sartorialità e, allo stesso tempo, innovazione.
L’impegno nella ricerca ed utilizzo di materie prime di altissima qualità, l’attenzione al dettaglio e sviluppo di nuove tecniche sono alla base del know how del brand. Capi di abbigliamento confortevoli e versatili, adatti ad ogni occasione, dalla più formale alla più casual, uno sportswear di lusso, per l’uomo che si sente sempre a suo agio ma che non dimentica l’attenzione al dettaglio, scegliendo un look casual e rilassato, ma al contempo elegante e timeless.
La novità? Il bomber reversibile, un modello ideale per le stagioni dal clima mite. Miinimale ed elegante, in cotone e cashmere con la fodera in nylon tecnico. Super ospite della presentazione al Four Seasons? Giancarlo Fisichella, ex campione di Formula Uno e attuale pilota della Ferrari Competition GT.