Wondernet Magazine
Moda Uomo

Cortigiani arriva in via Santo Spirito a Milano e svela la SS25 con Fisichella

Cortigiani SS25
Cortigiani, storico brand di abbigliamento maschile 100% Made in Italy, ha aperto uno store in Santo Spirito a Milano e ha svelato la SS25 con Giancarlo Fisichella.

Cortigiani ha inaugurato la prima boutique a Milano in Via Santo Spirito 18. L’apertura del terzo monomarca del brand si aggiunge alle boutiques di Cortina D’Ampezzo e di Puerto Banos, in Spagna, inaugurati oltre 10 anni fa. Nato nel padovano nei primi anni ’80 come maglificio a conduzione famigliare, Cortigiani è diventato nel 1992 un brand total look uomo, guidato da Roberto Ziero e DonatoCecchin, e distribuito in oltre 70 punti vendita multibrand, tra Europa, Stati Uniti e Asia.

L’apertura della boutique milanese coincide con il debutto del brand a Milano Moda Uomo. E punta ad un’espansione capillare. Il negozio di 100mq  si sviluppa  al piano terra con un ampio spazio all’ingresso e un salotto-lounge per accogliere i clienti. Il progetto è curato dall’architetto Francesca Pozzato e dall’architetto Gianfranco Simioni.

Cortigiani, la nuova boutique a Milano e la SS25 con Fisichella
Cortigiani, la nuova boutique a Milano – wondernetmag.com

La filosofia del brand è creare un ambiente green con legni certificati FSC e pitture a base d’acqua ecosostenibili. Negli spazi c’è il legno di olmo al naturale con finiture in acciaio e tocchi di colore.

Cortigiani SS25

In concomitanza con Milano Moda Uomo, Cortigiani ha presentato anche la nuova collezione SS25 a buyer e press. Le proposte rispecchiano, come sempre, lo stile senza tempo intriso di sartorialità e, allo stesso tempo, innovazione.

Cortigiani, la nuova boutique a Milano e la SS25 con Fisichella
Cortigiani, la collezione SS25 – wondernetmag.com

L’impegno nella ricerca ed utilizzo di materie prime di altissima qualità, l’attenzione al dettaglio e sviluppo di nuove tecniche sono alla base del know how del brand. Capi di abbigliamento confortevoli e versatili, adatti ad ogni occasione, dalla più formale alla più casual, uno sportswear di lusso, per l’uomo che si sente sempre a suo agio ma che non dimentica l’attenzione al dettaglio, scegliendo un look casual e rilassato, ma al contempo elegante e timeless.

Cortigiani, la nuova boutique a Milano e la SS25
Giancarlo Fisichella, ospite della presentazione della SS25 di Cortigiani – wondernetmag.com

La novità? Il bomber reversibile, un modello ideale per le stagioni dal clima mite. Miinimale ed elegante, in cotone e cashmere con la fodera in nylon tecnico. Super ospite della presentazione al Four Seasons? Giancarlo Fisichella, ex campione di Formula Uno e attuale pilota della Ferrari Competition GT.

Articoli correlati

Dan John apre il suo primo store uomo a Parigi al centro Beaugrenelle

Paola Pulvirenti

Gutteridge sceglie Sanremo per l’apertura del suo nuovo store

Paola Pulvirenti

Drumohr, la collezione SS21 ispirata alle tonalità tipiche delle Highlands scozzesi

Redazione

Lascia un commento