Tombolini è formal wear sponsor del club calcistico Al-Nassr, uno dei più titolati dell’Arabia Saudita con campioni come Cristiano Ronaldo, Brozović e Mané.
Tombolini celebra a Pitti Uomo 60 anni di Made in Italy: passione ed eccellenza manifatturiera sono la chiave di lettura della filosofia della maison. Dal 1964 ad oggi, ha saputo interpretare lo stile dell’uomo contemporaneo dando vita a un lusso fatto di unicità, cura del dettaglio e uso di materiali pregiati.
Il calcio internazionale inoltre ha scelto lo stile italiano per confermare la sua immagine anche al di fuori dei terreni di gioco e si affida a brand con i quali condivide valori e passioni oltre l’aspetto sportivo. Qui si inserisce il nuovo accordo di partnership che Tombolini ha siglato con Al-Nassr, ovvero uno dei club calcistici più titolati dell’Arabia Saudita con campioni come Cristiano Ronaldo, Marcelo Brozović e Sadio Mané.
Il marchio italiano è lo sponsor ufficiale della squadra per il formal wear a partire da questa stagione e per tutta la prossima. Fornendo alla formazione, allo staff tecnico e alla dirigenza le divise create ad hoc e modellate sui suoi iconici codici estetici.
Tombolini X Al-Nassr
Per quanto riguarda la stagione corrente, protagonisti saranno gli abiti della collezione TMB Running. Un ensemble di tre pezzi blu composto da giacca, pantalone e t-way con cappuccio, realizzato in un tessuto tecnico stretch con jersey versione high tech. Fit perfetto, leggerezza materica, tagli precisi e cura dei dettagli firmano una proposta che segue i movimenti del corpo dunque ideale per gli sportivi.
A questa divisa, si affianca anche una seconda proposta della linea Zero Gravity declinata in abiti sartoriali caratterizzati da leggerezza e realizzati in tessuti pregiati, resi impalpabili dalla tecnologia. Entrambe le proposte sono caratterizzate da capi unici per ricerca, manifattura e innovazione, in cui eleganza e tailoring sartoriale sono capaci di fare la differenza.
Non solo sui campi da gioco. “Vestire una squadra significa esaltarne anche visivamente la potenza. E, al contempo, tradurre i valori che la connotano e la distinguono a livello estetico” ha dichiarato Silvio Calvigioni Tombolini, direttore marketing del brand.