Wondernet Magazine
Casual e streetwear

Pence 1979, la prima capsule upcycling realizzata con Pierpaolo Pretelli

capsule upcycling in co-lab con Pierpaolo Pretelli.
The Sound of Pence è il nome della prima capsule upcycling tema a musica che Pierpaolo Pretelli ha realizzato a quattro mani con Pence 1979, composta da 227 capi re-used!

Il primo capitolo del progetto ideato da Pence 1979 porta il nome dell’influencer Pierpaolo Pretelli. Il nuovo progetto streetwear del brand e del suo storico amico racconta di eco-consapevolezza, etica e coolness. Rivisitazione, recupero creativo di materiali, tessuti o capi provenienti da rimanenze e stock sono il punto di partenza per raccontare nuove storie.

Secondo l’Amministratore Delegato di Pence 1979, Marco Tiburzi: “Questo progetto conferma la volontà di Pence 1979 di guardare al futuro, contaminando, facendosi contaminare ed affacciandosi a nuovi paradigmi. Per andare di pari in passo con i mutamenti delle abitudini e della sensibilità di una nuova generazione di consumatori.”

Pence 1979, la prima capsule upcycling in co-lab con Pierpaolo Pretelli
Pence 1979, la prima capsule upcycling in co-lab con Pierpaolo Pretelli – wondernetmag.com

La capsule racconta l’amore di Pierpaolo Pretelli per la musica da lui vissuta e percepita come strumento e mezzo per essere ed esprimersi. “Sono immensamente grato a Pence 1979 per avermi voluto in questo bellissimo progetto. Oramai mi sento parte di questa famiglia e The Sound of Pence rappresenta un po’ quello che ci accomuna: divertimento, crescita e voglia di mettersi in gioco.”

The sound of Pence 1979

La capsule The Sound of Pence comprende un totale di 227 capi, tutti lavorati a quattromani da Pierpaolo e dal team creativo di Pence1979. Questa prima capsule contiene proposte donna, uomo ed unisex che prendono ispirazione da mondi apparentemente lontani, quali lo streetwear e lo sport, capaci però di dialogare tra loro in perfetta armonia.

Pence 1979, la prima capsule upcycling in co-lab con Pierpaolo Pretelli
The Sound of Pence è il nome della prima capsule upcycling che Pierpaolo Pretelli ha realizzato a quattro mani con Pence 1979 – wondernetmag.com

Il fil rouge? La versatilità. Capi quotidiani e trasversali, perfetti per ogni contesto e svariate possibilità di indosso e utilizzo. All’estetica contemporanea dei pezzi si aggiunge la particolarità di essere creati in pezzi limitati. Ogni capo, infatti, è creato, rivisitando modelli recuperati da collezioni passate e personalizzati con diverse tipologie di materiali e tessuti dando loro nuova vita.

Pence 1979, la prima capsule upcycling in co-lab con Pierpaolo Pretelli

E portando avanti un racconto di rinascita e rinnovamento, che si affianca al nuovo corso intrapreso dal brand. La capsule di upcycling The Sound of Pence in co-lab con Pierpaolo Pretelli è disponibile da oggi 7 giugno al 9 giugno nell’esclusivo pop-up store milanese sito in via Della Moscova 39 e sul sito ufficiale del brand fino ad esaurimento scorte.

Articoli correlati

Marc O’Polo Denim, la SS23 streetwear urban al Revolver di Copenaghen

Paola Pulvirenti

Marc O’Polo, la campagna SS23 streetwear urban in un giardino svedese

Paola Pulvirenti

Timberland, una collezione a colori celebra il 50° anniversario del 6-Inch Boot

Paola Pulvirenti

Lascia un commento