Ieri, 21 maggio, a Cannes 2024 sul red carpet ha sfilato la fiamma olimpica con Tony Estanguet, Arnaud Assoumani e Alexis Hanquinquant in look Berluti!
Ieri sera, martedì 21 maggio, la fiamma olimpica delle Olimpiadi di Parigi ha sfilato a Cannes 2024, sul red carpet della 77esima edizione del Festival, portata da alcuni atleti in abiti di gala della maison Berluti. Sulle note di Momenti di gloria. A 99 giorni dai Giochi paralimpici, che si svolegranno dal 28 agosto all’8 settembre, alcuni atleti che si sono distinti nelle discipline paralimpiche hanno portato la la torcia.
Arnaud Assoumani, campione paralimpico di salto in lungo a Pechino nel 2008, Alexis Hanquinquant, medaglia d’oro nel para-triathlon a Tokyo nel 2021. Infine Tony Estanguet, ex canoista francese, specializzato nello slalom C1.
Nella sua carriera ha vinto due ori olimpici consecutivi nel C1 ai Giochi olimpici di Sidney nel 2000 e di Atene nel 2004. Inoltre può vantare ben 11 medaglie mondiali, di cui quattro d’oro, e tre titoli europei. Ed ora è Presidente di Parigi 2024.
Berluti Cannes 2024
Tony Estanguet ha indossato un classico smoking con revers a lancia in mohair e raso nero, una camicia frontale in piquet di cotone bianco, un papillon in raso nero e un paio di scarpe Alessandro Demesure in vernice nera.
Arnaud Assoumani invece ha scelto un classico smoking a lancia in mohair e raso nero, una camicia classica in cotone bianco, un papillon in raso nero e un paio di scarpe Alessandro Demesure in vernice nera.
Infine Alexis Hanquinquant ha indossato un classico smoking a lancia in mohair e raso nero, una camicia classica in cotone bianco e un papillon in raso nero. Berluti ha confermato il suo ruolo a Parigi 2024 nell’ambito della partnership di LVMH con l’evento storico, che è stato reso pubblico il 14 luglio.
La maison dunque vestirà la Francia per le cerimonie di apertura dei Giochi Olimpici e Paralimpici il 26 luglio e il 28 agosto 2024.