Wondernet Magazine
Scarpe

Pantofola d’Oro, un’esclusiva limited edition con Panini omaggia John Charles

Pantofola d’Oro e Panini, la scarpa che omaggia John Charles
Pantofola d’Oro e Panini hanno creato una calzatura esclusiva in limited edition da calcio in omaggio a John Charles, l’conico giocatore della Juventus!

Pantofola d’Oro, brand di lusso Made in Italy fondato nel 1886 ad Ascoli Piceno e specializzato in calzature da calcio di alta qualità, e Panini, marchio iconico del collezionismo e del calcio in generale, hanno dato vita ad una calzatura esclusiva in limited edition per veri appassionati. Un vero e proprio omaggio al calciatore che diede il nome al brand. Quando nel 1959, indossandole, con un’esclamazione ha dichiarato: “Questa non è una scarpa, questa è una pantofola… Una pantofola d’oro.” Lazzarini intuisce che le sue scarpe possono risultare utili anche ad altri atleti.

Col tempo la scarpa viene quindi proposta ai giocatori delle squadre più blasonate. Ai piedi di Muller, Puskas e Di Stefano. Negli anni 60, Pantofola d’Oro si trova su tutti i campi di gioco. Diventa strumento ideale per rifinitori come Sivori e Rivera, per attaccanti come Mazzola, e campioni come Riva, Haller, Burgnich, e Amarildo. Anni 70, in Italia vestono i piedi di Capello, Conti, Morini, Pruzzo e Spinosi, ma soprattutto di Roberto Bettega.

Panini X Pantofola d’Oro

Artigianalità, Made in Italy, stile e performance caratterizzano la nuova scarpa da calcio bianca in pelle di vitello che unisce tradizione, stile e performance. E che ritrae nella linguetta della tomaia l’iconica figurina a colori del giocatore juventino John Charles. Lavorata interamente a mano, calza il piede come un guanto grazie alla sua forma ergonomica che ne asseconda perfettamente la forma, ed è confortevole come una pantofola. La morbidezza della tomaia, interamente foderata in nylon resinato, è resistente alle deformazioni e il contrafforte rigido preformato, è protettivo e stabilizzante.

Realizzata con passione e dedizione per offrire ai calciatori di tutto il mondo un’esperienza di gioco superiore, è una vera e propria esplosione di stile e originalità per rendere ogni partita un’esperienza unica e indimenticabile.  È il segno di un calcio che ritorna alle passioni vere? Forse. Sicuramente è il ritorno di Pantofola d’Oro. La nuova scarpa è già in vendita online nel sito del brand

 

Articoli correlati

Il Natale in stile Louboutin: la capsule di décolleté e sandali in oro e nero

Redazione

Alexander McQueen, il ritorno delle Armadillo Shoes dall’iconico tacco ricurvo

Clara Mancini

Baldinini, la FW24 celebra l’arte del Saper Fare con una mostra a Milano

Paola Pulvirenti

Lascia un commento