Wondernet Magazine
Design

Nel Lower Manhattan di New York City a Soho apre Casa Gessi

Nel cuore di SoHo a New York apre Casa Gessi
Nel cuore di SoHo, centro culturale, artistico e commerciale nel Lower Manhattan di New York, il 21 maggio aprirà Casa Gessi al 214 di Lafayette Street!

Dopo il grande successo riscosso durante Milano Design Week 2024, il 21 maggio aprirà Casa Gessi a New York. L’elegante palazzo in stile neoclassico costruito nel 1872 al 214 di Lafayette Street ha una facciata in mattoni a vista e dettagli architettonici classici.

Come per le altre Case Gessi nel mondo, da Milano a Singapore, da Londra a Dubai e Riyad, che trovano in edifici di grande valore storico e architettonico la loro massima espressione, anche nel cuore della Grande Mela, il brand ha scelto una location per trasmettere il mondo valoriale di un’azienda italiana che rappresenta un’eccellenza del Made in Italy internazionale.

Nel cuore di SoHo a New York apre Casa Gessi
Nel cuore di SoHo a New York il 21 maggio apre Casa Gessi

Casa Gessi si trova nel quartiere dell’arte e della cultura dove si respira l’essenza dinamica e creativa di New York. La sua posizione centrale a SoHo la rende parte integrante del tessuto urbano, tra negozi, gallerie d’arte e ristoranti alla moda.

Casa Gessi New York

Un indirizzo per progetti di arredamento all’insegna del lifestyle italiano, aperto solo su appuntamento, dedicato a una clientela sofisticata e internazionale che apprezza la creatività, la qualità e la raffinata esclusività di collezioni che superano i confini di bagno e cucina. La presentazione delle collezioni mette in luce l’approccio sartoriale, che invita a vivere in prima persona l’autenticità e l’eccellenza dei prodotti.

Nel cuore di SoHo a New York apre Casa Gessi

Lo spazio rappresenta il culmine dell’esperienza sensoriale che enfatizza l’artigianalità, l’innovazione e il design distintivo di Gessi. L’attenzione ai dettagli nell’allestimento degli ambienti e la cura nell’illuminazione rivelano la sua visione del benessere personale e l’impegno nella creazione di un’esperienza senza pari. Un percorso esperienziale all’interno dell’edificio: cinque piani alla scoperta delle creazioni della maison, della cultura del bello e dello star bene con se stessi.

Casa Gessi a New York, l’interno

Il viaggio a Casa Gessi inizia circondati da ledwall che immergono in un mondo naturale immaginifico. Il secondo piano ospita la Gessi Boutique. Un modello espositivo che trae ispirazione dalla gioielleria per presentare un’ampia varietà di soluzioni per la personalizzazione della stanza da bagno. Dietro una grande e scenografica vetrata, una piscina rende ancor più suggestivo l’ambiente. Al terzo piano, accoglienti salotti invitano a fermarsi, prendersi del tempo per sé e ascoltare il racconto del brand.

Nel cuore di SoHo a New York apre Casa Gessi

Quindici bauli ispirati a quelli dei grandi viaggi d’antan, custodiscono le nuove creazioni come il più prezioso dei gioielli. La possibilità di vivere esperienze culinarie e condividere momenti conviviali completa il senso di accoglienza e di ospitalità. In uno spazio esclusivo al quinto piano, intimo, come il salotto di un couturier, si hanno a disposizione tutte le collezioni in diverse tonalità di colore e finiture. Infine la terrazza e il bar. Un viaggio verso la bellezza!

Articoli correlati

Louis Vuitton Horizon Light Up, l’elegante speaker portatile che unisce tecnologia, design e artigianalità 

Redazione Moda

Homo Faber 2024, a settembre la terza edizione di The Journey of Life

Paola Pulvirenti

Simone Guidarelli, una giungla esotica di fiori e frutti a Milano Design Week

Paola Pulvirenti

Lascia un commento