Wondernet Magazine
MODA

Burberry apre una nuova boutique nel Quadrilatero a Milano

Burberry, la nuova boutique nel Quadrilatero a Milano
Burberry ha inaugurato una nuova boutique a Milano nel Quadrilatero tra via Sant’Andrea e via Bagutta. Il concept? La nuova visione del brand di Daniel Lee!

Burberry ha inaugurato un nuovo negozio nel Quadrilatero a Milano all’angolo tra via Sant’Andrea e via Bagutta. Il suo concept riflette la nuova visione creativa del brand e di Daniel Lee. Tra gli arredi spiccano mobili scultorei fatti a mano ispirati all’arte astratta britannica degli anni ‘60 e al movimento di recupero creativo degli anni ‘80. Il pavimento in cemento riprende lo stile dei tradizionali pavimenti a mosaico italiani. Ed è caratterizzato da un mosaico di marmo sapientemente lavorato a mano che riprende il disegno dell’Equestrian Knight della maison.

Il nuovo store ospita le collezioni uomo e donna della Burberry Primavera Estate 2024, oltre alla linea Burberry Classics, lanciata di recente.

Burberry, la nuova boutique nel Quadrilatero a Milano
Burberry, la nuova boutique nel Quadrilatero a Milano

Presenti anche le calzature del marchio e una serie di trench della nuova stagione, tra cui i modelli Castleford e quelli ispirati all’heritage di Burberry.

 

Burberry Milano

Presente dalla collezione Inverno 2023, la Knight è una borsa versatile e strutturata, realizzata in Italia in pelle di vitello a grana naturale, camoscio o shearling. La chiusura prende ispirazione dell’Equestrian Knight Design (EKD). Anche la borsa Rocking Horse si ispira all’EKD di Burberry e ha la forma giocosa del cavallo a dondolo per bambini.

Burberry, la nuova boutique nel Quadrilatero a Milano

La borsa presenta una caratteristica chiusura a “b” ed è dotata di una tracolla in pelle. I nuovi trench da uomo e da donna sono caratterizzati da una varietà di tessuti, tra cui un twill di cotone cangiante ispirato ai modelli degli anni ’40, tessuto con filati a contrasto, oltre a modelli in gabardine resistente alla pioggia, come il Castleford. Foderato con un motivo a quadri stagionale e confezionato con un taglio oversize e maniche raglan, il modello Castleford è stato presentato nella prima sfilata di Daniel Lee per l’inverno 2023.

Articoli correlati

Maglioni norvegesi, il trend per un inverno all’insegna dello stile

Redazione

Il cardigan di JW Anderson indossato da Harry Styles sarà esposto al Victoria and Albert Museum di Londra

Clara Mancini

Stella McCartney, la campagna green SS22 con Natalia Vodianova

Clara Mancini

Lascia un commento