Wondernet Magazine
Viaggi

Grand Hotel Excelsior Vittoria, 190 anni nella cornice del Golfo di Sorrento

Grand Hotel Excelsior Vittoria, il Gala per i 190 anni
Grand Hotel Excelsior Vittoria, iconico 5 stelle lusso sul Golfo di Sorrento,ha celebrato 190 anni con un gran Gala. Ospite l’attrice e cantante Lina Sastri

Il Grand Hotel Excelsior Vittoria, iconico 5 stelle lusso di Sorrento, con vista mozzafiato sul Vesuvio e sul Golfo di Napoli,  ha celebrato 190 anni dalla sua fondazione. Una fascinosa storia di attenzione, amore, costanza, lavoro, passione, che vede protagonista la famiglia Fiorentino.

Fondata nel 1834 da Aniello Rispoli, la cui figlia sposò anni dopo Raffaele Fiorentino, già affermato imprenditore a Sorrento, che rilevò tutta la proprietà con la costruzione di due nuovi fabbricati, la Favorita e la Rivale, la struttura è gestita dalla famiglia Fiorentino da ben sei generazioni. Grande Dame dell’ospitalità italiana, sempre attuale, l‘hotel ha ospitato, e ancora ospita,  celebrity e personalità. E, seppure oggi sia dotato di ogni comfort e super tecnologia, ha mantenuto orgogliosamente le sue caratteristiche iconiche originali e la sua anima.

Grand Hotel Excelsior Vittoria, il Gala per i 190 anni

I 190 anni di Grand Hotel Excelsior Vittoria

Il Grand Hotel Excelsior Vittoria ha celebrato 190 anni con un grande Gala nella raffinata sala Vittoria. Per l’occasione, l’executive chef Antonino Montefusco ha studiato un menù per celebrare la lunga storia dell’hotel. Partendo infatti dai piatti di un antico menù della struttura, lo chef ha creato rielaborazioni contemporanee secondo la tradizione partenopea.

Grand Hotel Excelsior Vittoria, il Gala per i 190 anni

Accompagnando gli ospiti in un viaggio indimenticabile tra sapori e odori della costiera amalfitana. Ogni portata è stata accompagnata da performance di iconici artisti. A cominciare dall’attrice e cantante napoletana Lina Sastri che ha incantato sulle note di capolavori della tradizione musicale italiana, passando poi al pianista e jazzista Dado Moroni, al sassofonista Francesco Cafiso e alla cantante Karima.

Grand Hotel Excelsior Vittoria, il Gala per i 190 anni

Infine i giovani lirici dell’Accademia del Teatro San Carlo hanno intrattenuto con un repertorio d’eccellenza. Il gran finale? La Traviata di Giuseppe Verdi. Una super serata  che ha celebrato una storia densa di significato e valore.

Articoli correlati

Capodanno Last Minute: dal mare alla montagna, 7 idee per trascorrere la notte di San Silvestro con i bambini

Redazione

Estate 2022, le destinazioni economiche per viaggiare in Europa da Malpensa

Redazione

Weekend in montagna: 5 località sciistiche facilmente raggiungibili

Redazione

Lascia un commento