Ferragamo ha svelato la Pre-Fall 2024: un’immersione nell’estetica e nella magia di Aymeline Valade e Awar Odhiang nell’evoluzione di Maximilian Davis.
Ferragamo ha presentato la sua nuova campagna dedicata alla collezione Pre-Fall 2024. Ovvero una narrazione naturale dell’estetica del direttore creativo Maximilian Davis. Attraverso la leggerezza e la bellezza dell’estate, interpretata dalla fotografa londinese Harley Weir Con la magia delle super top Aymeline Valade e Awar Odhiang e del modello belga Luca Lemaire.
“Ho voluto giocare con l’idea di fantasia e realtà. E Harley è riuscita a creare un racconto straordinariamente reale e allo stesso tempo magico”, ha spiegato Maximilian Davis. Su uno sfondo di sculture di sabbia ispirate all’arte italiana, il nuovo guardaroba del brand ha svelato capi e accessori che si adattano perfettamente alle lunghe giornate in città e alle serate in spiaggia.
“Volevo trasmettere un sentimento di rilassatezza ma anche di energia in cui le donne possono realmente identificarsi”, ha sottolineato ancora Davis.
Ferragamo Pre-Fall 2024
La collezione intreccia il linguaggio contemporaneo di Ferragamo con la sua storia. Creando una relazione continua tra passato e presente. Dalla rafia, un materiale utilizzato anche nei primi modelli del brand, nascono le shopper foderate in pelle e le tote con dettagli cut-out, così come le tomaie delle mule estive.
“Artigianalmente, Ferragamo rappresenta l’incontro tra materiali lussuosi ed elementi naturali”, prosegue Davis. Anche la ballerina iconica della maison rinasce con nuove proporzioni. La punta e la silhouette allungate suggeriscono un’eleganza leggermente sovversiva. Mentre il macro dettaglio metallico
infonde un tocco minimalista ma giocoso.
La borsa Ferragamo Hug, simbolo dell’artigianalità e della creatività senza tempo del brand, è riproposta con manici in pelle intrecciata. I caftani con stampe tropicali e i completi-pigiama sartoriali coniugano un’attitudine fluida e rilassata con il rigore delle costruzioni e delle decorazioni organiche in metallo oro, evocative dell’immaginario della maison fiorentina.