In occasione della Giornata della Terra 2024 Dodo ha lanciato un nuovo bracciale in co-lab con Tenaka. Un gioiello che protegga le barriere coralline!
Per la Giornata della Terra, Dodo torna a proteggere le barriere coralline! Per celebrare la co-lab con Tenaka, che dura da ben 5 anni per il restauro degli ecosistemi marini, il brand di gioielli ha lanciato il bracciale Rondelle nei colori verde mare e corallo. Realizzato con elementi in plastica derivata da bottiglie in PET, riciclabili al 100%. E impreziosito da nuove rondelle in argento. Quattro elementi cubici in argento sterling portano simboli dedicati alla nuova co-lab.
Ovvero i loghi del marchio e Tēnaka, un cuore, un divertente smile e le lettere SEA, “mare”, per evocare al primo sguardo quanto importante sia la biodiversità acquatica della nostra Terra. Inoltre tutto lo splendore della sabbia brilla nella collezione Rondelle! Un sogno di esclusive spiagge super assolate da sovrapporre e collezionare. Trent’anni di Dodo. Ma anche trent’anni d’impegno nei confronti della natura.
Dodo for Tenaka
Negli anni infatti, il brand di gioielli e Tēnaka hanno restaurato 2,5 ettari di ecosistemi marini fondamentali per la biodiversità. Ma anche per il clima e la salute dell’uomo. Installate in un’area protetta, nel Triangolo del Corallo, epicentro della biodiversità marina, le DoDo Coral Nursery hanno protetto così oltre 3.000 specie. Eliminando oltre 900 tonnellate di CO2.
Nel 2024, con questa nuova co-lab, il brand di gioelli sostiene Tēnaka con una donazione per ripristinare altri 500 metri quadrati di barriere coralline. Popolate da oltre 50 specie di coralli. Programmi di restauro già iniziati nel 2020 e nel 2022 per raggiungere oggi una superficie totale di riparazione di 2.000 metri quadri. Contribuendo anche alla ripopolazione dello squalo punta nera, il pesce pappagallo o la vongola gigante. Un mondo ancora più efficiente con lo sviluppo di IA , grazie a telecamere che con scatti continui supporteranno i biologi.