Elisabetta Franchi, super ospite d’onore alla Athens Fashion Week, ha svelato Eternal, sfilando con una collezione ispirata ai dogmi classici della bellezza
Elisabetta Franchi è sbarcata ad Atene! La designer ha presentato la collezione “Eternal” come ospite d’onore alla Athens Fashion Week. Portando dunque nella capitale greca la sua visione di bellezza senza tempo. Le donne della Franchi sfilano tra le imponenti colonne dell’iconico palazzo neoclassico Zappeion. Sotto la luce del tramonto, rendendo omaggio ai dogmi classici della bellezza, definita nei secoli dalla grazia statuaria delle divinità greche.
La visione della stilista, il know-how e la maestria nella produzione, sono nuovamente al servizio della bellezza delle donne, testimoniando l’amore della designer per l’universo femminile. La Athens Fashion Week è un evento bi-annuale nato nel 2007 ed è il palcoscenico per designer e brand greci affermati ed emergenti per svelare le proprie collezioni. Comprende inoltre numerosi eventi legati alla moda e ospita designer internazionali di spicco. La mission? Creare opportunità per la moda di Atene.
Collezione Eternal di Elisabetta Franchi
Nella collezione Eternal, che presenta anche preziosi capi custom-made appositamente creati per l’occasione, la maestria di Elisabetta Franchi nel proporre un guardaroba elegante e raffinato per divinità contemporanee, trova la sua massima espressione.
La visione sensuale e romantica della femminilità si traduce in ricche lavorazioni di ricami, applicazioni in chiffon, micropaillettes, cristalli e ramage che esaltano l’allure sofisticata di abiti colonna che accarezzano il corpo e miniabiti bustier dalla silhouette scultorea. Abiti drappeggiati e trasparenze aggiungono una nota di sensualità alla collezione.
Non mancano anche proposte tailoring di completi maschili sartoriali e giacche a clessidra. La palette vira, come investita da un fascio di luce, dal nero sensuale all’avorio, passando dal rouge noir al nude. Fino ad arrivare all’argento, raggiungendo lo zenith nel look di chiusura, con l’abito bianco nude effect, ricco di applicazioni e ricami floreali.