Dal 14 al 21 aprile Montenapoleone District celebra la Milano Design Week con progetti ed eventi organizzati dai brand nelle boutique del Quadrilatero.
Montenapoleone District partecipa a Milano Design Week 2024 con Montenapoleone Design Experience 2024. Un’iniziativa di valorizzazione di design italiano, moda, lusso e arte, con aspettative di afflussi record. Dal 14 al 21 aprile il Quadrilatero della Moda si trasformerà nel Quadrilatero del Design, animandosi con protagonisti, progetti ed eventi organizzati dai brand nelle boutique. Numerose le co-lab in calendario, con un’attenzione a tematiche super attuali. Dalla sostenibilità all’economia circolare fino al cambiamento climatico.
Per facilitare la localizzazione, l’Associazione predisporrà anche un totem con la mappa delle boutique. La novità? La musica d’eccellenza. Nella teca in via Montenapoleone, Riva Mobili D’Arte allestirà un progetto fra arredamento di lusso e musica classica. La teca prenderà vita ogni giorno con due esibizioni alle 14 e alle 18. Oltre al concerto di inaugurazione di domenica 14 aprile alle 18. I protagonisti? Gli studenti pianisti del Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano.
Montenapoleone District a Milano Design Week
Milano inoltre è amata da visitatori italiani e stranieri. E per questa edizione della Montenapoleone Design Experience l’Associazione prevede un numero crescente di afflussi. Oltre il picco del 2023, con presenze duplicate rispetto alla media settimanale. Secondo i dati Global Bue, all’andamento positivo dei visitatori si abbina poi la crescita delle vendite, trainati dagli stranieri. Nel 2023 lo scontrino medio ha registrato un’accelerazione del 24% rispetto al 2019 a quota €2.175. Trend confermato anche nel 2024 con uno scontrino medio a €2.379.
Il Presidente di Montenapoleone District, Guglielmo Miani, ha commentato: “La Milano Design Week è un’occasione unica per la città per affluenza e fatturato. E per creare sinergie tra lusso, commercio e turismo. In questa settimana, il Quadrilatero si trasformerà in un vivace crocevia del design. Per mostrare eccellenze dei brand italiani e stranieri. Ci aspettiamo un record di presenze da tutto il mondo per un evento di prestigio e attrattiva globale.”