Le creazioni di Sposa Curvy di Cinzia Pizzichini e Francesca Salvatorelli esordio in passerella a Spositalia con un evento all’insegna della body positivity
Sposa Curvy, il brand guidato da Cinzia Pizzichini e Francesca Salvatorelli, ha portato in passerella la sua collezione 2025 a Sì Sposaitalia. Per la prima volta una sfilata sposa con sole modelle curvy. La super sfilata-evento ha emozionato, sensibilizzato, provocato. E lanciato un messaggio dirompente: non esistono corpi perfetti e ben definiti. Un vero inno alla femminilità senza taglia. La sfilata ha comunicato i temi che da sempre il brand porta avanti: body positivity, inclusività, empowerment.
In passerella modelle curvy con taglie dalla 46 in su con t-shirt bianche abbinate ad un’ampia gonna da sposa, sulle quali erano stampate le frasi che più spesso le donne con fisicità “non stardard” si vedono rivolgere nella scelta di un abito: “sei troppo grassa”, “hai troppi fianchi”, “sei troppo bassa”, “hai le spalle larghe”, “sei troppo golosa”. In sottofondo, come colonna sonora, le testimonianze audio di donne curvy e delle loro esperienze.
Collezione Sposa Curvy 2025
Dopo di che, il cambio di registro, con le testimonianze di ragazze curvy davvero orgogliose del loro corpo e la loro gioia nel poter avere abiti pensati per loro e non adattati. E le modelle hanno sfilato con la nuova collezione Sposa Curvy, mostrando come i singoli capi siano in grado di valorizzare le diverse fisicità, proprio perché ideati e realizzati per dare ad ogni donna la possibilità di sentirsi unica e bellissima il proprio giorno del Sì.
Nella collezione di Sposa Curvy 2025 spazio dunque a tessuti leggeri, pizzo floreale in 3D e modelli che esaltano, e valorizzano, la silhouette. A fine sfilata la sorpresa! Una modella curvy con un abito ispirazionale, dipinto con slogan come“amo le mie curve”, “la mia taglia non è un limite”, “sono unica”, per incoraggiare le ragazze ad auto accettarsi e valorizzare i loro corpi. Il risultato? Una sposa chic e super raffinata.