Peter Langner ha svelato la sua collezione di abiti da sposa per la Primavera 2025 con una super sfilata a a Si Sposaitalia fra design e sostenibilità!
Peter Langner ha sfilato a Sì Sposaitalia a Milano. “Responsabilità della Bellezza. Il Valore della Tradizione” è il nome della collezione sposa 2025 dello stilista. Un incontro tra design, bellezza, creatività, artigianalità, ecosostenibilità. Strisce di organza sfilacciate creano superfici destrutturate, modellando abiti unici e irripetibili. Petali di organza di seta sfrangiati a mano e farfalle ricamate nascono dal pizzo e spiccano il volo. Ricami creati da fazzoletti di organza o mosaici di paillettes riciclate volteggiano sulle forme architettoniche tipiche del brand.
Langner è da sempre in prima linea per ridurre sprechi e riutilizzare con creatività i propri scarti di tessuto. Questo è il privilegio di chi sa creare bellezza con l’esigenza di farlo virtuosamente. Tutto è nato da qui. Le idee, i tessuti, la ricerca, i dettagli e, soprattutto artigianalità, e sartorialità. Linee architettoniche e abiti trasformabili concepiti con rigore e leggerezza, dal sottile fascino del classico moderno. E seducenti reinterpretazioni del passato, per un’eleganza tutta Made in Italy.
Peter Langner collezione sposa 2025
Per la collezione sposa 2025 Peter Langner adotta tessuti ecosostenibili per ridurre l’impatto ambientale delle proprie produzioni e tessuti organici a basso impatto ambientale. Con uno sguardo etico verso il futuro e rispetto per il pianeta. Materie prime e processi produttivi sposano una nuova filosofia, orientata a creatività e sostenibilità.
Langner sta portando innovazione sostenibile anche riducendo lo scarto tessile e dandogli nuova vita. In questa visione ecosostenibile accompagna e stimola i propri collaboratori, e coinvolge fornitori e clienti in tutto il mondo. Una ricerca che non si riflette solo negli abiti ma che interessa tutto ciò che lo circonda. Infatti le sacche sono biodegradabili: le confezioni per i veli sono eleganti sacchetti di tessuto riciclato. Anche le grucce sono ecosostenibili.
Infatti provengono dalla rigenerazione di avanzi di tessuto combinati a fibre biologiche. La sua visione si modella sul desiderio di una produzione consapevole, proiettandosi verso un futuro glamour ma attento. In cui il passato e la tradizione diventano un valore aggiunto, su cui creare bellezza.