Wondernet Magazine
Accessori e Gioielli

Bea Bongiasca, la nuova collezione di gioielli amuleto Fortuneyes

Fortuneyes di Bea Bongiasca
La nuova collezione di gioielli Fortuneyes di Bea Bongiasca s’ispira al potere protettivo dell’occhio, riconosciuto fin dall’antichità in moltissime culture

Gli amuleti da indossare sono i gioielli di Bea Bongiasca da custodire ogni giorno. La nuova collezione Fortuneyes del brand si è ispirata infatti al potere protettivo dell’occhio, riconosciuto fin dall’antichità in moltissime culture del mondo. Simbolo di protezione divina ma anche potente talismano contro fatture e malefici, la rappresentazione dell’occhio fa da perno alla nuova collezione della jewelry designer milanese,
che ha racchiuso in Fortuneyes tutto il potere benefico di questa icona.

Davvero difficile poi scegliere il proprio amuleto perfetto. La Bongiasca ha infatti concepito una collezione completa in cui i pezzi possono essere indossati anche insieme, per un boost di energie positive che potenzierà l’effetto di tutte le pietre. Gioielli che celebrano l’amore della designer per l’artigianato orafo italiano, nella costante ricerca di sfidarne i limiti in nome della più accesa creatività.

Fortuneyes di Bea Bongiasca

Fortuneyes di Bea Bongiasca

Attraverso un’innovativa tecnica di lavorazione artigianale, per la prima volta Bea Bongiasca ha scelto di applicare lo smalto sulle pietre della collezione, per raffigurare l’occhio che osserva, vero protagonista di anelli, orecchini a lobo e collier. Le silhouette, punteggiate da minuziosi dettagli in smalto, si assottigliano, permettendo alle pietre di irradiare con forza la propria luce.

Fortuneyes di Bea Bongiasca

Quattro le pietre scelte per le creazioni in oro giallo 9 carati, ognuna chiamata ad esercitare un suo potere speciale su chi le indossa. Fra cui il cristallo di rocca che è un protettore contro malocchi e avversità. L’ametista come una fonte di equilibrio e pace interiore. Poi il topazio come un amuleto di amore e amicizia. E infine il peridoto ovvero un catalizzatore di successo.

 

Articoli correlati

Super 15: a Milano dal 20 al 23 febbraio di scena gli accessori al Pitti Women’s Fashion Fair

Redazione

Atelier VM, installazioni ispirate alla Collezione Bloom per la Design Week

Paola Pulvirenti

Rayban: “The Weird Collection”, una capsule in edizione limitata in collaborazione con Yungblud

Clara Mancini

Lascia un commento