L’eterno fascino dell’antico Egitto ha ispirato la collezione Primavera/Estate 2024 di Saloni Il simbolismo è ricco di serpenti, ibis sacri e fiori di loto.
Saloni si ispira all’antico Egitto per la collezione SS24, che offre un viaggio immersivo in una delle culture più seducenti del mondo. La lineup celebra l’estetica vibrante, colorata e creativa del marchio attraverso un approccio chic e sofisticato. Il simbolismo mistico dell’Antico Egitto, ricco di elementi iconici, come serpenti, ibis sacri e fiori di loto, risuona attraverso i motivi intricati e affascinanti della collezione, evocando i preziosi affreschi dei templi egizi.
In un festoso crescendo, la palette spazia da sobrie tonalità di lampone scuro, mogano, e verde profondo passando per sfumature più vivaci di blu lapislazzuli e ibisco. Fino ai tocchi freschi e accattivanti di lilla, pesca, kiwi e citrino. Trovando un equilibrio tra curve sinuose e linee grafiche, motivi floreali e geometrici si combinano in nuovi vivaci pattern, mentre un micro motivo di serpente boa diventa protagonista di una stampa chic dall’appeal grafico. Felci multicolore jacquard decorano un tessuto di seta, e un raso rosso rivela un motivo ibisco tono su tono per un’interessante interpretazione del mondo delle tinte unite.
Saloni SS24
Il nuovo pattern ricamato a intreccio riflette l’alta artigianalità tipica del brand, che si traduce anche nella preziosa passamaneria smerlata e nei ricami di orchidee che decorano gli abiti in raso. A celebrazione della gioia dell’estate, papaveri e micro bouquet floreali sembrano invitare a un garden party. Mentre una leggera garza di cotone texturizzata aggiunge un tocco arioso alla collezione. Ampliando la proposta di silhouette femminili e donanti, Saloni svela per la SS24 una gamma di nuovi modelli. Il mini abito Mika, che rivela una passamaneria a triangolo sulle spalline, è impreziosito da bottoni dorati e da una cintura coordinata.
Mentre, proposto in una lunghezza midi, il Marla dress presenta un dettaglio drappeggiato a fiocco. Caratterizzato da una silhouette fluida, il maxi abito Cameron con spalline sottili è disponibile sia in tinta unita che in motivi vivaci. L‘abito Phoebe, dall’allure iper romantica, mescola cotone stampato e pizzo per un look disinvolto ma elegante. Un brand per una moda radicata in una serie di valori, tra cui eleganza senza tempo, qualità̀, gioia di vivere ed emancipazione femminile.