Wondernet Magazine
MODA

Vestiaire Collective, la campagna Icons Only veste le opere d’arte con capi vintage

Vestiaire Collective, la campagna Icons Only ispirata ai capolavori dell'arte
Vestiaire Collective ha rilanciato la sua selezione vintage, The Archive Room, con una nuova campagna ispirata ai capolavori dell’arte!

Vestiaire Collective ha rilanciato la sua categoria vintage, Archive Room, con la campagna Icons Only. Il rilancio ha sottolineato l’impegno del‘app leader a livello mondiale per la rivendita di moda di lusso di second-hand nel curare una piattaforma di rivendita dove collezionisti e appassionati di vintage possono acquistare articoli unici che superano la prova del tempo. Il rilancio include un catalogo rinnovato di oltre 250.000 articoli, l’introduzione di selezioni tematiche mensili e la diffusione della campagna Icons Only.

L’obiettivo? Promuovere la cultura del vintage e migliorare l’accesso a pezzi da collezione da parte dei consumatori. “Il vintage è una delle categorie in più rapida crescita su Vestiaire Collective. E negli ultimi cinque anni è ciò che la nostra community ha cercato di più. Gli stilisti stanno trovando nuove fonti di ispirazione guardando nei loro archivi. E sono sempre di più le celebrità che indossano capi vintage sui red carpet”, ha affermato Sophie Hersan, Co-Fondatrice e Fashion Director di Vestiaire Collective.

Vestiaire Collective, la campagna Icons Only ispirata ai capolavori dell'arte

Icons Only X Vestiaire Collective

Nella campagna Icons Only, diffusa sui social di Vestiaire Collective, i volti di alcuni dei più celebri dipinti del mondo sono reinventati per inserire pezzi vintage iconici. E mostrare la selezione vintage disponibile sulla piattaforma. Nella campagna, gli orecchini di perle del capolavoro di Johannes Vermeer sono firmati Dior. Madame X di John Singer Sargent mette da parte il suo look del XIX secolo a cui preferisce il vestito verde di Versace indossato da un’altra icona del mondo dello spettacolo, JLo.

Vestiaire Collective, la campagna Icons Only ispirata ai capolavori dell'arte

In Ritratto di Maria Antonietta con la rosa di Elisabeth Louise Vigée Le Brun la regina di Francia porta una tracolla Dior Saddle sulla spalla. E infine la Gioconda di Leonardo da Vinci sfoggia un colorato foulard Carré di Hermès.

Vestiaire Collective, la campagna Icons Only ispirata ai capolavori dell'arte

Tra i pezzi più iconici venduti su Vestiaire Collective figurano il jungle dress di Versace indossato da JLo ai Grammy nel 2000. Ma anche l’abito Poster di Maison Martin Margiela, un pezzo da collezione della Primavera/Estate 2009 che celebra il 20º anniversario del marchio e una rara borsa Kelly Himalaya di Hermès 32cm in coccodrillo Matte Niloticus.

Articoli correlati

Fashion Vibes RunWay Show: le sfilate dei 7 designer alla Milano Fashion Week

Redazione

Sophia Nubes, la sfilata FW22-23: in passerella Nina Moric e Fabrizio Corona

Redazione Moda

Gilberto Calzolari sostiene la riapertura dei luoghi di cultura e sfila dal Teatro Franco Parenti di Milano

Redazione Moda

Lascia un commento