Wondernet Magazine
Design

Samsonite, Proxis esplora spazio e tempo nell’installazione a Design Week

Samsonite, l'installazione a Milano Design Week 2024
Alla Design Week 2024, “Tomorrow is here”, l’installazione dell’art director joDorsi esplora spazio e tempo con l’innovativa valigia Proxis di Samsonite!

 “Tomorrow is here” è  l’installazione Samsonite in occasione della prossima Milano Design Week 2024. Ideata nello store di via San Pietro All’Orto dall’art director joDorsi, che ha esplorato il tema dell’immaginazione e del viaggio. Come? Grazie all’innovativa valigia Proxis della maison. Infatti il modello dal design super sofisticato nel colore verde lime è il protagonista della nuova campagna del brand.

Con gusci esterni realizzati in Roxkin, un esclusivo materiale multistrato sviluppato dal marchio diventato il fulcro attorno al quale ruota un ambiente futuristico e suggestivo. Tra cui è emersa per design ed eleganza anche la nuova versione di Proxis in alluminio. L’armonia tra il design della valigia e l’astrazione dei corpi celesti suggerisce un viaggio che va oltre i confini fisici, abbracciando l’infinità dello spazio e la profondità del tempo.

“Tomorrow is here” di Samsonite

Ispirata alla scoperta e all’avventura immersiva, l’esposizione incarna la perfetta sintesi tra forma e funzione grazie alle sculture all’interno dello store e delle vetrinei lluminate da elementi geometrici sospesi e barre di luce futuristiche. Attraverso “Tomorrow is here”, Samsonite invita dunque il pubblico a esplorare nuovi orizzonti. Consapevoli che ogni viaggio, sia esso fisico o metaforico, è un’opportunità per scoprire nuove prospettive.

Samsonite, l'installazione a Milano Design Week 2024

“L’installazione racconta una riflessione sul potere dell’immaginazione umana in un futuro permeato di avventure e infinite possibilità. Circondata da forme geometriche che evocano il viaggio attraverso lo spazio e il tempo, la valigia rappresenta un percorso interiore ed evolutivo.” Questo il commento dell’art director joDorsi. L’installazione è visitabile dal 15 al 26 aprile nello store Samsonite di via S. Pietro All’Orto a Milano. Infine Casa delle Lampadine, lighting design partner di Samsonite, ha studiato e realizzato l’illuminazione delle vetrine e dello store con una selezione dei propri prodotti.

Articoli correlati

Azimut Yachts, barca in piscina ai Bagni Misteriosi per la Design Week 2024

Paola Pulvirenti

Villa Balbiano, su Airbnb la dimora storica del film “House of Gucci”

Redazione

Giardino: dagli spazi, ai mobili, all’illuminazione, tanti consigli pratici per arredarlo

Redazione

Lascia un commento