Il mondo Micro-Macro di vasi di Ceramica Bevilacqua X Malìparmi sarà presso la boutique di Via Solferino 3 dal 16 al 21 aprile per il Fuorisalone 2024!
Ceramica Bevilacqua e Maliparmi sbarcano al Fuorisalone 2024. La manifestazione spesso è occasione per incontri speciali. L’incontro fra Ceramica Bevilacqua e Maliparmi è stato fortuito e inaspettato. Un incontro fra due realtà che nel loro DNA hanno da sempre l’artigianalità. Ma anche i colori, la costruzione di un universo che mette al centro il saper fare italiano. Dove natura e cultura di due terre all’apparenza lontane, Sicilia e Veneto, sono fonti di ispirazione. Due realtà che in primis sono famiglie.
Da una parte Giuseppe e Antonio Bevilacqua, fratelli che creano oggetti fatti a mano nel loro laboratorio di Campofranco vicino alla Valle dei Templi di Agrigento. E dall’altra Annalisa Paresi, che a Padova continua con la figlia Virginia, ciò che nel 1977 iniziò Marol, mamma di Annalisa e nonna di Virginia. “La proposta di co-lab con Ceramica Bevilacqua mi ha affascinato subito”, ha detto Annalisa Paresi. “Ho ritrovato in loro il nostro stesso amore per l’artigianalità”.
Ceramica Bevilacqua X Maliparmi
Ceramica Bevilacqua, partendo da un candelabro geometrico, oggetto senza tempo ma contemporaneo, nelle forme e nei colori, ne crea uno mega, assemblandone i vari pezzi come a formare un totem che ben si integra nel mondo Maliparmi. Il mondo Micro-Macro, il piccolo diventa grande, si scompone e si ricompone in una collezione di vasi. Ricerca, artigianalità, sperimentazione danno vita ad un manufatto che ben sin integra con le collezioni Malìparmi.
“Sviluppare questo mega manufatto per noi è stato solo mettere in atto quello che da anni facciamo con enorme dedizione: un pezzo unico come lo sono tutti i nostri prodotti creato e dipinto interamente a mano. Il nostro focus è l’artigianalità che caratterizza il nostro lavoro e poterlo presentare all’interno dello store di Malìparmi per noi è un onore, in quanto entrambi condividiamo gli stessi valori che ci sono stati tramandati dalle nostre madri”, hanno commentato Giuseppe e Antonio all’unisono. Dal 16 al 21 aprile, Malìparmi Store via Solferino 3, Milano.