La collezione primavera-estate 2024 di Falconeri va alla scoperta di sensazioni che il cashmere ultrafine fa vivere durante un safari chic nella savana!
Il calore del sole sulla pelle, spazi sconfinati punteggiati di verde, l’azzurro del cielo, naturale proseguimento di un viaggio che per il brand arriva fino alle calde distese della savana africana. La nuova collezione SS24 di Falconeri continua nel racconto di una storia vissuta in compagnia, alla scoperta delle sensazioni che i filati pregiati possono far vivere sulla pelle.
Immersa in panorami naturali africani, privi di costrizioni, una coppia vive un safari chic ed emozionante, con l’impareggiabile leggerezza e morbidezza del cashmere ultrafine. Questo filato, estremamente confortevole a contatto con la pelle, è accuratamente selezionato dal marchio tra la Mongolia e l’Inner Mongolia ed è tra le filature più leggere e resistenti. Il cashmere è un filato termoregolatore e grazie a queste caratteristiche è veramente adatto ad ogni stagione.
Falconeri SS24
In dialogo con la natura, la palette vede protagoniste nuances neutre, discrete e mai eccessive, che si adattano ad ogni occasione. Neri, sabbia e fiocco si affiancano a sfumature, più energiche, ispirate a tinte che ravvivano la savana dopo le rare piogge. L’azzurro cielo e il verde foglia sono intensi e avvolgenti, specchio della natura che non smette di ispirare colori e design del brand.
La leggerezza del cashmere ultrafine si armonizza con varietà di scolli e nuovi modelli, per diverse esigenze di stile. Modelli, come il cardigan a coste in cashmere ultrafine o il maglione a coste con scollo a V, interpretano i trend del momento, ideali per look in pieno stile grandmacore.
Reminiscenze nostalgiche su pattern contemporanei, come le stampe per gli smanicati, capi iconici e senza tempo sporty-chic. Vestibilità morbide, felpe con cappuccio e tute, da portare con piumini smanicati, caratterizzano i look comfy-chic della collezione SS24 di Falconeri per momenti condivisi.