Versace è stato il brand di alta moda più citato da stampa e web nel mese di febbraio. Al secondo posto Armani, tornato a sfilare a Milano Moda Donna, al terzo Dolce & Gabbana
Il mese di febbraio è stato ricco di eventi per la moda italiana, con la Milano Fashion Week che ha visto sfilare i grandi nomi del Made in Italy. Secondo l’analisi di Volocom per Primaonline, Versace si è affermato come il brand più popolare, scalando la classifica e conquistando il primo posto con 3.553 citazioni.
Un successo che si deve a diverse congiunture. Prima di tutto, la sfilata FW24 presentata a Milano Moda Donna che ha travolto il pubblico con un’esplosione di glamour indomabile. Una collezione dedicata a una donna con uno spirito selvaggio, formale ma sexy, che infrange le regole per crearne di nuove.
Versace ha dominato la Milano Fashion Week FW24
Come ha dichiarato Donatella Versace, la collezione per il prossimo Autunno-Inverno “ha un carattere ribelle e un cuore gentile.” E il tocco punk-rock-chic ha conquistato tutti, anche i media! Altro fattore che ha contribuito al hype di popolarità della maison della Medusa è stato il ritorno di Claudia Schiffer. La campagna Primavera-Estate 2024 con l’iconica supermodella ha fatto impazzire il web, riportando in auge un’immagine di Versace forte e sensuale.
Armani e Dolce & Gabbana al secondo e terzo posto
Armani nel mese di febbraio è salito al secondo posto della classifica fashion di Volocom con 3.441 citazioni, grazie al ritorno in grande stile alla Milano Fashion Week e alla collezione donna ricca di fiori, velluti e bagliori. La sfilata di Giorgio Armani FW24 si è conclusa con una “nevicata” romantica che ha creato un’atmosfera di sogno e speranza.
Dolce & Gabbana si è piazzato al terzo posto con 3.047 citazioni, omaggiando gli Anni Venti con una sfilata ricca di contrasti e sensualità, impreziosita dalla presenza di Naomi Campbell in passerella. La collezione ha visto l’utilizzo di materiali come il pizzo, il raso e il velluto per look sofisticati e sensuali.
Bene anche Emporio Armani, che ha puntato su Victoria De Angelis come volto della nuova campagna underwear. La 23enne bassista dei Måneskin è ritratta in una serie di immagini in bianco e nero dall’obiettivo di Giampaolo Sgura.