La campagna SS24 di Giorgio Armani è contraddistinta da diverse vibrazioni e dalle variazioni ombre e colori: come la collezione, è baciata dalla luce
Giorgio Armani ha svelato la campagna della collezione SS24, che lo scorso settembre ha chiuso Milano Fashion Week. Il titolo della collezione è “Vibes”, vibrazioni. Come ha dichiarato Giorgio Armani a proposito della collezione SS24: “Tutto vibra: colori, sensazioni, sentimenti. Questa stagione le vibrazioni diventano visibili: percorrono intere superfici in movimenti ondulatori, in intrecci increspati, espandono la gamma cromatica per toccare note di bronzo e argento, accendersi di verdi e viola preziosi e infine arrivare al bianco che dilaga nella sera.”
La campagna, onirica e suggestiva, è realizzata dal fotografo da Carlijn Jacobs e rispecchia a pieno lo spirito della sfilata. È un’ode all’eterea bellezza del naturale gioco di luci e ombre. La maestria sartoriale della maison italiana si manifesta in abiti leggeri e impalpabili, dove la trasparenza regna sovrana, creando un effetto di rifrazione che cattura lo sguardo.
Giorgio Armani, la campagna SS24
Le modelle Sora Choi e Quinn Mora indossano abiti diafani e scintillanti, pantaloni eleganti in morbido metallo, che creano un’allure sofisticata e moderna. Lo styling della campagna è di Jacob K, le acconciature delle modelle sono opera dell’hair stylist Olivier Schawalder mentre il trucco, leggero ed effetto rugiada, è della make-up artist Lucia Pica.
La campagna Giorgio Armani SS24, come la collezione, è un inno alla femminilità senza tempo. La donna Armani ama la raffinatezza e l’innovazione, si muove con grazia e sicurezza, lasciando trasparire la sua naturale bellezza. La luce diventa protagonista, mettendo in risalto i dettagli preziosi e le linee fluide degli abiti.
Con questa collezione Giorgio Armani dimostra ancora una volta la sua abilità nel dare vita a capi che non solo vestono il corpo, ma raccontano una storia, evocano emozioni e definiscono uno stile inconfondibile. Le creazioni, seducenti e preziose nella loro semplicità, sono una vera e propria opera d’arte.
.