Wondernet Magazine
SPECIALE MILANO FASHION WEEK

Sportmax sfila con la FW24 in una “Camera Obscura” onirica e sensuale

Sportmax, la sfilata FW24 ispirata alle icone musicali anni Ottanta
La collezione Sportmax FW24, intitolata “Camera Obscura”, ci immerge in un’atmosfera onirica e sensuale, dove la fantasia si scatena e la femminilità assume una nuova dimensione magnetica

L’immaginario della cantante Nico, cantante dei Velvet Underground e musa di Andy Warhol, permea la collezione Sportmax FW24. Potente è anche il magnetismo musicale di icone anni Ottanta, come Grace Jones, Debbie Harry, Annie Lennox e Siouxsie Sioux.

E proprio attraverso lo sguardo di Nico, nell’atmosfera del suo album “Camera Obscura”, nasce la collezione presentata a Milano Moda Donna. Stampe di cover di dischi decorano abiti, camicie e maglieria. Il risultato è un’allure futuristica. Una sfilata ricca di contrasti, tra vintage anni ’80 e sartorialità.

Sportmax, la sfilata FW24 ispirata alle icone musicali anni Ottanta

Sportmax FW24, un’ode all’immaginario e alla femminilità magnetica

Le silhouette sono allungate dalle spalle scolpite e dai punti vita definiti da giochi di layering e cinture. Capispalla over, giacche sartoriali e cappotti ultra slim si alternano a mini cappe in maglia, creando così un look sofisticato e versatile.

 

Abiti e giacche effetto bustier richiamano poi il mondo della corsetteria con sofisticate geometrie, giochi di imbottiture e crinoline. La sensualità è esaltata da una palette cromatica dominata dal nero, grigio mélange e navy blu, con accenti di rosso, royal blu, bianco e nude.

Tessuti tech si combinano con dettagli sartoriali, vernici e PVC, creando un contrasto intrigante tra passato e futuro. La collezione Sportmax strizza l’occhio al film “Blade Runner”, con la sua rigorosa sensualità e la fusione di epoche diverse. Boleri e abiti dalle forme aderenti evocano la “Femme Fatale”, mentre shorts da pugile in tessuto tecnico o pelle nera con camicia abbinata richiamano invece lo stile Buffalo, una controcultura anni ’80 ispirata alla tradizione sartoriale americana e inglese.

Sportmax, la sfilata FW24 ispirata alle icone musicali anni Ottanta

Accessori vintage e dettagli raffinati

Tra gli accessori che completano il look della collezione Sportmax FW24, le scarpe Mary Jane con punte arrotondate e i camperos che si intravedono dai pantaloni. Un nuovo secchiello rigido in vernice con manico in metallo e piccolo specchio dal tocco vintage aggiunge un tocco di raffinatezza.

Sportmax, la sfilata FW24 ispirata alle icone musicali anni Ottanta

Articoli correlati

Genny FW24, un viaggio incantato nell’universo femminile con Sara Cavazza Facchini

Redazione Moda

Martino Midali, per la FW24 sfila un racconto di stile glam tutto al femminile

Paola Pulvirenti

Milano Moda Donna FW24, tornano Marni e Francesca Liberatore

Paola Pulvirenti

Lascia un commento