LeonardoValentini ha svelato Baratto: la nuova collezione FW24 del brand seasonless e genderless ha debuttato con una sfilata in passerella a Lineapelle!
Baratto è la nuova collezione FW24 del brand seasonless e genderless LeonardoValentini che ha debuttato in passerella con una sfilata all’interno di Lineapelle, a Milano Moda Donna. Il tema del baratto è declinato all’interno della coppia come scambio fra amore e sesso, nell’immaginario della notte, del glamour e degli eccessi. Lo stesso logo, due Cupidi che si baciano, si veste a tema indossando sul volto la maschera Playboy.
Un’overdose di stampato dell’iconica “Angelic Zebra Print” su tessuti in seta, elasticizzati e trasparenti è fulcro della collezione. Sviluppando forti contrasti fra bianco e nero, con accessori in pelle vinilica nera e bijoux oro. Il brand porta avanti anche il legame con il mondo musicale da cui trae ispirazione: dallo stesso nome della collezione, e dopo ha continuato a vestire artisti di fama internazionale dai Maneskin a Irama, da Rose Villain a Lenny Kravitz. La campagna ha come ambassador gli iconici Animaux Formidables. Vestiti dal designer ad X Factor 2023, si sono rivelati perfetti per il concept di Baratto.
LeonardoValentini FW24
La collezione esplora la lavorazione della pelle. La cui eccellenza e artigianalità è saldamente legata al nome di LeonardoValentini. In look pieni di attitude, glam e sexy, portati in passerella con la prima sfilata del brand che ha chiuso Lineapelle.
Nei look che hanno sfilato domina il nero animato da tocchi rosa shocking, trasparenze bianche e punte dark brown, immancabile il print animalier e i dettagli oro. Gli accessori si ampliano, da copricapi a durag, lavallier e bandane da collo in pelle ricamate, fino alla piccola gioielleria da ciondoli a orecchini, grillz e applicazioni di borchie zebrate su reggicalzini elasticizzati. Leonardo Valentini, founder dell’omonimo brand, è nato a Roma e ha fatto dell’educazione il perno centrale della sua formazione. Ritiene che solo in questo modo si ha la libertà di poter trasgredire in modo consapevole. Laureato in moda e con un master all’istituto Polimoda di Firenze, ha lanciato il brand nel 2021. Con la collezione “Eroticangelo”, un percorso passionale di sperimentazione in continua mutazione.