Giorgio Armani riporta Emporio Armani alle sue radici con la collezione Ready-to-Wear Autunno FW24. Enfasi sui tessuti classici e su una sartorialità impeccabile definiscono questa collezione, che celebra l’eleganza senza tempo e l’estetica iconica del marchio
In un panorama di moda in continua evoluzione, Giorgio Armani per la FW24 si concentra su giacche e cappotti, capi che hanno reso famoso Emporio Armani. La sfilata si è svolta nel calendario di Milano Moda Donna negli spazi dell’Armani/Teatro in via Bergognone 40. Giorgio Armani ha definito la sfilata targata Emporio un «Omaggio a un cielo notturno luminoso, trapunto di stelle, governato da una luna splendente». Ed in chiusura del fashion show, una pioggia di stelle è caduta sulla passerella.
Tra le celebs in prima fila, Victoria De Angelis dei Maneskin, scelta da Emporio Armani come volto della nuova campagna underwear. Insieme a lei la modella Barbara Palvin e la cantante Aitana, Anna Dello Russo, Gabriele Muccino, le attrici Margherita Buy, Eva Riccobono e Cristina Marino e l’attore di “Mare Fuori” Artem Tkachuk. La collezione è un omaggio alla sartorialità al suo meglio, con spalle finemente scolpite e tessuti burrosi che esaltano la silhouette. Il ritorno di Armani ai classici senza stagione offre capi duraturi che trasudano raffinatezza e stile.
Emporio Armani FW24
La collezione Emporio Armani FW24 è un invito a riscoprire il valore di capi eleganti e timeless, che non passano mai di moda. L’attenzione ai dettagli si estende ai capispalla, con cappotti che spaziano da stili sobri a capi di tendenza. Un lungo cappotto grigio con dettaglio a doppio bottone evoca un’atmosfera da uniforme scolastica britannica. Sotto gli strati, la collezione Emporio Armani FW24 è intrisa di attitudine e personalità. Dai maglioni color acqua marina con colletti alla marinara ai top grigi sfocati decorati con grappoli di cristalli, ogni pezzo è una testimonianza della maestria di Armani nel design e nell’artigianato.
La collezione FW24 di Emporio Armani è una vetrina di forza e raffinatezza, riaffermando lo status di Giorgio Armani come pioniere della sartoria femminile. Con il suo fascino senza tempo e il costante impegno per la qualità, la collezione FW24 consolida la posizione del brand in prima linea nella moda di lusso.