Wondernet Magazine
Cinema

“Martedì e Venerdì”: Fabrizio Moro torna alla regia con un nuovo film

"Martedì e Venerdì", cast e trama del nuovo film di Fabrizio Moro
Esce giovedì 22 febbraio nelle sale cinematografiche italiane “Martedì e Venerdì”, il nuovo film di Fabrizio Moro e Alessio De Leonardis

A un anno dal successo del loro debutto con “Ghiaccio”, Fabrizio Moro e Alessio De Leonardis tornano a collaborare in “Martedì e Venerdì”, un film drammatico che affronta temi complessi come la famiglia, la criminalità e la redenzione.

Il film, distribuito da Medusa Film, sarà in sala dal 22 febbraio. Protagonista del film è Edoardo Pesce nei panni di Marino, un uomo che si trova ad affrontare un momento difficile della sua vita.

Martedi-e-Venerdi-cast-e-sinossi-del-nuovo-film-di-Fabrizio-Moro-3

“Martedì e Venerdì”, cast e sinossi 

Nel cast, oltre a Edoardo Pesce, troviamo anche Rosa Diletta Rossi, Pier Giorgio Bellocchio, Giorgio Caputo, Adamo Dionisi, Mirko Frezza e la giovane Aurora Menenti. Separato dalla moglie Simona (Rosa Diletta Rossi) e con la possibilità di vedere la figlia solo due giorni a settimana, Marino è sull’orlo del baratro. Le difficoltà economiche e la frustrazione lo spingono a prendere una decisione drastica: unirsi alla banda di un amico criminale.

Martedi-e-Venerdi-cast-e-sinossi-del-nuovo-film-di-Fabrizio-Moro-1

Inizia così una doppia vita che lo porta a compiere rapine in sella alla sua motocicletta, mentre cerca di mantenere il segreto dalla sua ex moglie e di preservare il rapporto con la figlia. “Martedì e Venerdì” è un film che esplora le zone grigie dell’animo umano, mostrando come la disperazione possa portare a scelte estreme.

Il trailer del film

La sceneggiatura è firmata dagli stessi registi, che hanno tratto ispirazione da storie vere e di cronaca. La produzione è di Francesca Verdini per la casa di produzione Fenix Entertainment in collaborazione con Rai Cinema. “Martedì e Venerdì” è un film potente e coinvolgente che non lascia indifferenti. Una pellicola che ci porta a riflettere sulla fragilità della vita e sul valore dei legami familiari.

Martedi-e-Venerdi-cast-e-sinossi-del-nuovo-film-di-Fabrizio-Moro-locandina

Articoli correlati

Golden Globes, cambiano le regole per l’assegnazione: nomination anche ai film non usciti in sala

Redazione

David 2020, trionfa “Il traditore” di Bellocchio. Un’edizione eccezionale tutta dedicata ai lavoratori del cinema.

Laura Saltari

“Ridatemi mia moglie”, la nuova commedia con Fabio De Luigi e Diego Abatantuono

Redazione

Lascia un commento