Il Gruppo OTB, con i brand Diesel, Marni e Maison Margiela, ha vestito alcuni dei cantanti in gara durante il settantaquattresimo Festival di Sanremo: Rose Villain e Il Tre per la prima serata, Ghali per la seconda e Mahmood sul green carpet
Ancora una volta, la moda italiana ha conquistato il palcoscenico più importante della musica italiana: il 74mo Festival della canzone italiana. Protagonista di Sanremo 2024 è stato il Gruppo OTB, che ha vestito alcuni dei cantanti in gara con i suoi brand Diesel, Marni e Maison Margiela.
I look visti sul palco di Sanremo 2024 sono solo un assaggio delle nuove collezioni dei brand del Gruppo OTB, che saranno presentate durante le Fashion Week di Milano e Parigi. Un’anticipazione di ciò che ci aspetta, un futuro di stile e di creatività. Artigianalità e italianità sono i valori che hanno contraddistinto le creazioni firmate OTB. I tre brand, che hanno vestito Rose Villain, Ghali, Il Tre e Mahmood, hanno portato in scena un’eleganza moderna e sofisticata.
I brand del Gruppo OTB sul palco di Sanremo 2024
Marni, che di recente è entrato insieme a Jil Sander in Altagamma, ha vestito Rose Villain per la prima serata di Sanremo 2024 con un coloratissimo mini-dress custom-made del direttore creativo Francesco Risso. Un capolavoro di artigianalità realizzato con fiori di metallo applicati su un collage di popeline.
Per Ghali, Marni ha ideato per la seconda serata del Festival un look futurista: un trench over dalle maniche ampie da cui spuntano lunghi guanti in velluto. La vera chicca del look, insieme alla collana colletto. Mentre Rich-Ciolino, l’alieno sempre al fianco di Ghali surante il Festival, ha sfoggiato diversi outfit del brand durante le performance.
Diesel ha accompagnato Il Tre con total look della collezione SS 2024, esaltando il suo stile energico e contemporaneo.
Mahmood ha calcato il green carpet con un ensemble di Maison Margiela Artisanal disegnato da John Galliano, abbinato a stivali Tabi brogue di Christian Louboutin per Maison Margiela.
Un’edizione del Festival all’insegna del Made in Italy, dunque, dove la musica si è fusa con la moda dando vita a momenti di grande stile e bellezza. Il Gruppo OTB a Sanremo 2024 ha dimostrato ancora una volta la sua capacità di innovare e di interpretare le tendenze, confermandosi un punto di riferimento nel panorama della moda internazionale.