BDK Parfums ha presentato 312 Saint-Honoré, la nuova fragranza creata per celebrare l’apertura della prima boutique della maison nella Parigi degli anni ’50
Rue Saint-Honoré è il nome all’ultima fragranza nata dalla passione e dalla co-lab tra Alexandra Carlin, maestro profumiere, e David Benedek, fondatore di BDK Parfums. Il nome stesso della fragranza è un rimando importante alla vita personale del fondatore della maison. I nonni di David Benedek, infatti, hanno aperto proprio all’angolo tra Rue Royale e Rue Saint-Honoré e il loro primo negozio di profumi di lusso nella Parigi degli anni ’50.
Un profumo, questo, che si potrebbe definire “la boutique in boccetta” perché tutti i suoi ingredienti riprendono un elemento, un materiale, utilizzato per costruire lo store. Non a caso, David Benedek considera 312 Saint-Honoré quasi come la fragranza-firma della maison. Proprio come ha dichiarato Benedek: “Con Alexandra Carlin, che ha già creato per BDK Parfums le fragranze Velvet Tonka e Villa Néroli, volevamo una profumazione che riaffermasse Parigi come l’ancora della maison.”
BDK Parfums 312 Saint-Honoré
312 Saint-Honoré, che è nella Collection Parisienne, è nato per dare maggiore concretezza a un importante traguardo come l’apertura dello store. Questa volontà si traduce in un profumo sensuale e muschiato con note di grano di pepe rosa, fiori bianchi d’arancio e legno di oud. Un’apertura speziata, in cui Grani di Pepe Rosa, che ricordano l’incenso, illuminano le note di testa: un rimando al vetro trasparente della facciata della boutique.
Nel cuore, un accordo di Fiori d’Arancio Bianco fresco, luminoso richiama la freschezza e luminosità della pietra naturale di Borgogna delle pareti, del pavimento e delle scale. Tonkalactone con sfaccettature di cocco e mandorle crea un legame tra le note floreali e muschiate della fragranza. Note di base, muschiate e minerali, riflettono l’oasi urbana e il look grezzo della boutique. Muschi fruttati si fondono infine in sfumature di ambra legnosa, con tocchi di legno di oud che donano sensualità.