I look dei cantanti della quarta serata di Sanremo 2024, quella dedicata alle cover. E della co-conduttrice Lorella Cuccarini, che con i suoi abiti ha ripercorso tre decenni di moda: da Dolce & Gabbana a Gianfranco Ferrè a Gianni Versace a Roberto Cavalli
Nella quarta e penultima serata di Sanremo 2024, la meravigliosa Lorella Cuccarini ha esordito come co-conduttrice al fianco di Amadeus. Per i suoi abiti la showgirl più amata dagli italiani si è affidata ad un archivio di quattro iconici stilisti, in omaggio alla storia della moda italiana.
Questa poi è stata anche la serata delle cover e dei duetti. Dopo la seconda e la terza serata in cui gli artisti in gara sono stati divisi in due tranche, tutti i cantanti sono tornati ad esibirsi sul palco dell’Ariston. Ecco i più bei look visti sul palco della quarta serata di Sanremo 2024, a partire proprio dagli abiti vintage scelti da Lorella Cuccarini.
Sanremo 2024, i abiti di Lorella Cuccarini
Lorella Cuccarini ha fatto il suo primo ingresso da primadonna ballando e cantando in un abito bustier rosa cipria Dolce & Gabbana della Spring/Summer 2003. Gioielli Pomellato e sandali Zanotti. Sensuale!
Il secondo abito di Lorella è un dress da sera nero con dettagli bianchi, a contrasto. Colletto e scollo all’americana, abbottonatura frontale e gonna a pannelli lisci e plissé. Un capo del 2000 di Gianfranco Ferrè. Sofisticata!
Il terzo look è un Versace del 1992. Un abito nero della collezione Bondage con stringhe e bottoni dorati con la Medusa. Trasgressiva!
Infine Lorella ha chiuso la serata con Roberto Cavalli. Un etereo long dress blu notte impreziosito da un cielo pieno di stelle del 2003. Gioielli Salvati. Stellare!
I look della quarta serata di Sanremo 2024
Amadeus ha aperto la quarta serata di Sanremo 2024 con uno smoking con giacca rosa Barbie con i brillantini. Possibile che i Ricchi e Poveri abbiano fatto scuola Barbiecore pure a lui? Il brand è ancora Gai Mattiolo. Ma non erano meglio i suoi iconici cristalli? Siamo di nuovo a Barbieland: Ciao Ken! Con la seconda giacca argento luccicante è pure peggio. Ken marziano!
Annalisa è tornata ai suoi amati look in vinile. Ha indossato un trench nero corto Dolce & Gabbana. Gioielli Crivelli. Il reggicalze è immancabile. Questo giro però abbinato agli iconici cuissardes. Nuovo must have? Da tenere d’occhio!
Rose Villain ha scelto un mini dress bianco ricoperto di migliaia di cristalli con fiocco sulla schiena e strascico. Abbinato a guanti lunghi e pump total white. Tutto Sportmax custom made. Super luminosa!
Fiorella Mannoia in Luisa Spagnoli
Fiorella Mannoia ha indossato un look esclusivo e custom made firmato Luisa Spagnoli, giacca smoking in lana con micro paillettes e revers in raso, pantalone dalla linea a zampa e bustier realizzato con lo stesso tessuto. Gioielli Crivelli. Impeccabile!
Paola e Chiara hanno indossato abiti Atelier Emé per il duetto con i Ricchi e Poveri. Il modello per entrambe è Andromeda. Un elegante abito monospalla in crepe stretch con manica e sensuali intarsi asimmetrici davanti e dietro in preziosa e scintillante rete strass che valorizza la silhouette. Sinuose!
I Ricchi e Poveri hanno scelto ancora Oseree. Entrambi coordinati in nero con outfit decorati con strass lucenti. Angela ha anche le piume nere. Sempre stilosi!
Loredana Bertè ha indossato un look Valentino disegnato appositamente per lei
del direttore creativo Pierpaolo Piccioli, ispirato alla collezione Black Tie Autunno/Inverno 2023-24
e stivali Valentino Garavani. Ormai è “Pazza”: sì, ma per la moda. Modaiola rock!
Arisa ,ospite speciale sul palco Suzuki in piazza Colombo, si è affidata invece a Salvatore Vignola. Tacchi a spillo di Casadei. Orecchini Sicis. Arisa ha abbandonato i toni dark ed ha puntato sul total pink metallizzato in pieno trend Barbiecore. Vedi i Ricchi e Poveri della terza serata. L’abito di tulle con corsetto rosa è una sorta di abbraccio tra effetto metallo e seta. Barbie Baci e Abbracci!
Angelina Mango in Etro
Angelina Mango ha indossato una tuta in tulle ricamato semitrasparente rivestita dell’iconico motivo paisley e gonna drappeggiata in jersey con motivi floreali in cristalli e paillettes argento, sempre firmata da Marco De Vincenzo di Etro. Gioielli Atelier VM. Fino ad ora Il suo miglior look della kermesse. Chic ed eterea!
Invece Dargen D’amico ha indossato giacca dorata con le effe di violino e pantaloni abbinati. Sempre di Moschino. Forse il suo look peggiore della kermesse. Ferrero Rocher!
Big Mama ha indossato un iconico corsetto di Lorenzo Seghezzi sovrapposto ad una catsuit in latex di Vinnoir, brand che la cantante ha già indossato l’anno scorso quando è salita sul palco dell’Ariston per duettare con Elodie. La queen delle queer balla e ruba una borsetta dalla platea come Piero Pelù. Forza della natura!