I migliori look di cantanti, ospiti e presentatori della seconda serata del 74esimo Festival di Sanremo 2024. Chi veste chi? Parola d’ordine: brillare!
I 15 protagonisti della seconda attesissima serata del Festival di Sanremo 2024 ieri sera hanno regalato decisamente più estro rispetto alla serata di lunedì: sul palco si sono visti look luminosi e brillanti. Giorgia ha fatto il suo esordio nel ruolo di co-conduttrice al fianco di Amadeus ed ha incantato il pubblico dell’Ariston non solo con la voce, ma anche con un frac firmato Dior.
Un tuxedo nero in versione femminile con una giacca a coda di rondine monopetto e un paio di pantaloncini. Must have? Il panciotto bianco per un contrasto d’effetto. Cuissardes neri con tacco, gioielli Bulgari della collezione Serpenti e un raccolto anni Venti hanno completato il capolavoro di stile. Diva d’altri tempi!
Emma in total look nero Mugler era davvero sorprendente. Entrambe hanno indossato il capo must have della serata: i cuissardes! Ecco dunque tutti i più bei look della seconda serata di Sanremo 2024
Sanremo 2024, i look della seconda serata
Amadeus per l’occasione ha iniziato con un look d’eccellenza: smoking cobalto con la giacca impreziosita da un motivo animalier ricamato con cristalli Swarovski. Gai Mattiolo è sempre una garanzia. Davvero notevole!
Ha aperto la gara Fred De Palma in Ssheena total black. Il cantante ha indossato un gilet su shirt aderente e strappata, e maxi pantaloni. Da notare il dettaglio della coda posteriore, quest’anno sembra spopolare a Sanremo. Da tenere d’occhio!
Ghali ha presentato De Palma con un trench over dalle maniche ampie da cui spuntano lunghi guanti in velluto. La vera chicca del look, insieme alla collana colletto. Tutto di Maison Margiela. Super trendy.
Giorgia in Dior
Per la sua prima scalinata sanremese, Giorgia ha scelto un abito Dior custom made in tulle ricoperto da frange brillanti e luminose su base nude. Realizzate con perline nere a contrasto. Un look anni Venti che celebra l’eleganza e la sartorialità della maison francese. Diva chic!
Dargen D’Amico secondo look custom made di Moschino. Il completo è impreziosito da stampa effetto trompe l’oeil, in cui il chiarore della luna piena in un cielo stellato stampata su giacca e camicia, si riflette sul mare impresso sul fondo dei pantaloni. Le calzature, come gli occhiali, a contrasto. L’orologio è Swatch. Un’anteprima del secondo drop Bioceramic What If?, in vendita dal 15 febbraio. Eclettico!
Rose Villain ha scelto un abito scintillante total silver GCDS. Un modello con gonna a ruota dalla silhouette rigida e il corpetto strapless. La super chicca? Le décolleté in pelle laminata total silver con tacco a forma di morso. Anti convenzionale!
Emma in Mugler
Emma ha stupito con un abito nero di Mugler con scollo a barchetta e gonna asimmetrica. Da notare? Le maniche super lunghe. Abbinato a cuissardes in vinile di Casadei e collana statement di Tiffany & Co. Graffiante!
Alessandra Amoroso ha optato per le paillettes, un completo blu notte di Roberto Cavalli by Fausto Puglisi con la gonna a sirena e il top crop che lascia l’addome scoperto. I gioielli sono Damiani. Una vera sirena!
Angelina Mango ha scelto ancora Etro. Ma per la seconda serata ha indossato bustino nero, pantaloni trasparenti e uno scialle floreale al posto della cintura. Un mix super confuso fra una figlia dei fiori e una zingara. Forse stava facendo le prove per il Festival di Coachella? A Sanremo però anche no!
Fiorella Mannoia in Luisa Spagnoli
Fiorella Mannoia ha indossato un look esclusivo total white e custom made firmato Luisa Spagnoli, con giacca smoking in crepe di lana e revers in raso di seta, un pantalone dalla linea a zampa e bustier in crepe di lana con coppe di tulle ricamate a mano. I gioielli sono di Crivelli. Sempre una meravigliosa certezza!
Loredana Bertè ha scelto ancora Valentino. Una camicia bianca extralarge con candide piume tono su tono e una cravatta nera, spiazza e affascina. I collant neri velati valorizzano le mitiche gambe, la tracollina è immancabile. Cigno rock!
Infine Annalisa ha affascinato con un miniabito nero dalla scollatura super profonda di Dolce & Gabbana. Il must have? L’immancabile reggicalze. Ma lo vedremo tutte le sere? Travolgente!