Al via il 74esimo Festival di Sanremo 2024: ecco i look dei protagonisti sul palco dell’Ariston durante la prima serata. La regina di stile è Fiorella Mannoia. Annalisa super sexy!
Al via la prima, attesissima serata del 74esimo Festival di Sanremo 2024. Dal 6 al 10 febbraio il palco del teatro Ariston è anche una passerella di moda, in un connubio tra musica e stile. Fra performance ed esibizioni, a conquistare la scena delle prima serata di Sanremo 2024 sono stati come sempre anche i look dei cantanti in gara e gli outfit dei tanti artisti ospiti che ispirano sempre nuovi trend.
Il più atteso? Marco Mengoni, che nelle vesti di co-conduttore della prima serata, con tutto il suo stile contemporaneo in completo blu Emporio Armani, ha tracciato già il mood della manifestazione. Rigorosamente nel segno della moda Made in Italy. Ecco tutto lo stile e il glam dei look della prima serata del Festival.
Sanremo 2024, i look della prima serata
Amadeus si affida a Gai Mattiolo per il quinto anno consecutivo. Per la prima serata il conduttore sceglie un tuxedo bianco e nero dai revers a lancia in satin nero, sormontato da cristalli lucenti che disegnano una fantasia geometrica sul tessuto.Tutto come da copione!
La giovane cantante e attrice di Mare Fuori, Clara, è la prima cantante in gara. Stupisce con un sontuoso abito blu effetto specchio della linea Haute Couture di Armani Privé. Il tubino strapless ha un gioco di linee sinuose in vita che conferisce un twist “spaziale” rivelando un inserto di paillettes strutturato. Sembra creato dall’Intelligenza Artificiale…Brillante ma rigida!
Sangiovanni ha indossato un candido abito oversize con blazer e pantaloni palazzo, su camicia bianca e cravatta dello stesso colore. Tutto GCDS. Gioielli Tiffany & Co. Il solito Sangiovanni. Prevedibile!
Fiorella Mannoia in Luisa Spagnoli
Fiorella Mannoia ha indossato un look esclusivo e custom made firmato Luisa Spagnoli. Un abito bianco lungo dalla linea a sirena in pizzo ricamato a mano, ampio godet al fondo con coda, spalle scoperte e profondo scollo davanti e sulla schiena. I gioielli sono Crivelli. Sofisticata e raffinata. Regina di stile!
La Sad. Un nome che è già indicativo dello stile. I punk indossano abiti scuri Philipp Plein. E sotto? Top sculture argentate ultra glam a forma di scheletro. Ferragni docet!
Per la sua prima esibizione sul palco dell’Ariston Marco Mengoni ha illuminato il palco con una shirt nude di Atelier Versace, con una maglia a rete argentata puntellata da cristalli, abbinata a pantaloni neri dalla linea asciutta. Gioielli Tiffany & Co. Marco non delude davvero mai. Super luminoso!
I look di Annalisa, Alessandra Amoroso e Angelina Mango per la prima serata di Sanremo 2024
Annalisa a Sanremo 2024 ha mostrato il suo lato più sensuale con il look che ha uno stretto legame con la canzone portata sul palco. La cantante indossa una culotte con cristalli neri tono su tono e un reggicalze sotto un maxi blazer oversize impreziosito da una sorta di strascico in seta black sulla parte posteriore. Tutto Dolce & Gabbana. Super sexy!
Alessandra Amoroso ha indossato un elegante tubino nero di Mônot dalle linee pulite. Con cut sotto il seno, che lascia le spalle nude. Scarpe Le Silla e gioielli Damiani. Il dettaglio di stile? Gli opera gloves molto chic, unico dettaglio che aggiungono un twist a un look molto basic. Essenziale!
Angelina Mango ha portato sul palco dell’Ariston una ventata di novità con il suo tubino fantasia di Etro con tanto di lunga treccia applicata sulla parte posteriore e maxi zeppe indossate con calzini bianchi. Come gioielli ha scelto anelli firmati Atelier VM Super cool!
Loredana Bertè in Valentino
Per la prima serata di Sanremo 2024 Loredana Bertè, che ha presentato il brano “Pazza”, ha indossato un total look Valentino disegnato appositamente per lei dal direttore creativo Pierpaolo Piccioli. Un pull nero sopra un abito bianco cortissimo con balza. Come accessori una cravatta nera, l’immancabile borsetta a tracolla, e un paio di stivaletti con tacco, sempre di Maison Valentino. Un look grintoso e deciso. La più rock di Sanremo! Solo una domanda: Ma che ci sarà nella borsetta?
Ricchi e Poveri ironici, Dargen originale
I Ricchi e Poveri salgono sul palco di Sanremo 2024 avvolti in un grosso fiocco rosso. Mai visto prima. La scena è tutta per loro. Per entrambi look Vivetta Custom Made. Attuali e super ironici!
Dargen D’Amico ha sposato lo stile colorato e irriverente di Moschino con abiti tutti realizzati su misura, solo per lui. I look, che raccontano il concept del brano, sono pensati per essere pop e iconici, tutti in linea con lo spirito della casa di moda italiana e col gusto del suo fondatore, il leggendario Franco Moschino. Riempito di orsetti di peluche, il cantante a notte fonda ha risvegliato il pubblico.Originale e creativo!
Infine la cantante milanese Rose Villain ha chiuso la prima serata con un coloratissimo mini abito floreale di Marni. Giustamente siamo a Sanremo. Le piace vincere facile!
Atelier Emé veste l’orchestra di Sanremo
Da segnalare che Atelier Emé veste, per il terzo anno consecutivo, le donne dell’Orchestra del Festival di Sanremo. Le musiciste e le coriste indosseranno due differenti look del brand. Infine una speciale iniziativa dedicata alla città di Sanremo: venerdì 9 e sabato 10 la maison omaggerà shopper brandizzate in giro per la città regalando uno sconto sulla collezione cerimonia da ritirare nello store sanremese.