Wondernet Magazine
MODA

Saloni, Il viaggio del Drago è la prima capsule in co-lab con Victoria Tang

Saloni, la capsule per l'anno del Drago in co-lab con Victoria Tang
Saloni Lodha e Victoria Tang-Owen hanno intrapreso un viaggio creativo, in una co-lab per tutto l’Anno del Drago. La prima capsule è Il viaggio del Drago!

Designer e amiche di lunga data, Saloni Lodha e Victoria Tang-Owen hanno annunciato il lancio della loro co-lab per il 2024, che durerà tutto l’Anno del Drago e che si arricchirà di varie capsule. Il duo ha unito le forze per intraprendere un viaggio creativo. La prima capsule è Il viaggio del Drago. Si ispira alla porcellana dipinta a mano, ai raffinati vasi e alle incantevoli tavolozze di colori degli antichi manufatti cinesi.

La collezione di design versatili con stampe esclusive in colori vivaci è una celebrazione della creatività, dell’amicizia e del ricco simbolismo del nuovo anno lunare, la collezione incarna la bellezza, la prosperità e lo spirito imperiale del drago , ispirando con grazia e entusiasmo per il viaggio da percorrere. “Sono entusiasta di avere l’opportunità di lavorare con Saloni. È stato un viaggio davvero piacevole creare la collezione The Voyage of The Dragon che si ispira alla nostra passione condivisa per la creatività”, ha affermato Victoria Tang Owen.

Saloni, la capsule per l'anno del Drago in co-lab con Victoria Tang

Saloni X Victoria Tang

Al centro della collezione c’è un motivo che omaggia il “穿花⻰” (chuān huā lóng) presente nell’arte cinese e nelle arti decorative. Questo cattura il movimento aggraziato di un drago giocoso che danza in un campo fiorito, a simboleggiare prosperità duratura e immaginazione sconfinata. Venerati attraverso dipinti, ceramiche, tessuti e incisioni, i draghi fungono da potenti talismani, invocando buona fortuna e attirando benedizioni.

Mentre il drago si fa strada tra delicati petali e rami, rivelando la sua maestosa forza, i fiori si risvegliano, sbocciando con eleganza e splendore, rispecchiando il viaggio del drago, questa celebrazione che dura un anno si apre con curiosità. Il drago appare e scompare giocosamente, rispecchiando tonalità mutevoli che riecheggiano le stagioni che passano, fra attesa ed eccitazione. La palette colori comprende le sfumature dell’estate e della primavera, con Sprout Green, Coral Red e Spring Plum Blossom Red. Mentre l’anno del drago passa alle stagioni autunnale e invernale,  l’atmosfera si fa serena con Midnight Green e Dusk Colour. La collezione per il Capodanno lunare è disponibile sul sito di Saloni.

Articoli correlati

Chanel, ecco perché la collezione Métiers d’Art sfilerà a Manchester

Redazione Moda

Louis Vuitton sceglie Agrigento per lo spot della collezione uomo al Teatro Andromeda

Redazione Moda

Phaeonia, la FW23 si ispira al fascino dello Studio 54 e al Grande Gatsby

Paola Pulvirenti

Lascia un commento