Wondernet Magazine
Scarpe

Jacquemus, la ballerine con maison Repetto sono la co-lab della stagione

Jacquemus, le ballerine Les Zizi in co-lab con Repetto
Simon Porte Jacquemus ha finalmente svelato le prime immagini delle nuove scarpe del desiderio: le iconiche ballerine Les Zizi, in co-lab con la maison Repetto!

Dopo l’ultima sfilata alla Reggia di Versailles, Jacquemus ha svelato che il prossimo show si terrà il 29 gennaio alla Fondation Maeght nel villaggio di Saint-Paul-de-Vence, un borgo medievale tra le Alpi Marittime e circondato da mura fortificate. Il titolo scelto è Les Sculptures. Sulla sua pagina Instagram, Jacquemus ha inoltre offerto un’anteprima di alcuni pezzi della collezione in arrivo sulla passerella. La vera sorpresa? La Jacquemus ha finalmente pubblicato le prime immagini delle nuove scarpe del desiderio: le iconiche ballerine Les Zizi, in co-lab con Repetto.

I social del brand sono in fibrillazione. In quanto si tratta della rivisitazione di uno dei classici intramontabili della storica azienda calzaturiera di Parigi: le Oxford Zizi Shoes. Negli anni ’70 Rose Repetto, la fondatrice del marchio, si ispirò alle scarpe da jazz per creare questo Richelieu. Lo chiamò così in onore di sua nuora Zizi Jeanmaire, una famosa ballerina e socialite dell’epoca. La Zizi è diventata un must have attraverso le generazioni.

Les Zizi Repetto Jacquemus

Ed ora? Jacquemus ha finalmente presentato la sua reinterpretazione delle intramontabili scarpe richelieu di Repetto: Les Zizi. Simon Porte Jacquemus ha aggiunto una punta quadrata e un tacco circolare, in un gioco di geometrie unico che evoca le scarpe da punta originali della maison. Profondamente radicate nella sua tradizione di balletto. Prodotto utilizzando l’esclusiva tecnica del cuci e ritorna nei laboratori Repetto in Dordogna, in Francia, questo nuovo design dalle linee androgine celebra l’eccezionale maestria artigianale e lo spirito visionario.

Jacquemus, le ballerine Les Zizi in co-lab con Repetto

I due marchi francesi infatti hanno gli stessi valori. Due storie di successo internazionali con lo stesso amore per la bellezza e l’artigianato. Al momento si sa che le nuove scarpe del desiderio saranno in pelle di vitello e disponibili in bianco e in nero. Avviso ai fashionisti!  Les Zizi Repetto Jacquemus sono già in vendita sul sito della maison, ancor prima della loro presentazione alla sfilata Les Sculptures. Simon Porte è davvero oltre!

 

Articoli correlati

“The Only One Cult”, la limited edition e l’iniziativa charity a sostegno di “Dress For Success” per il 25 novembre

Redazione Moda

Goldstar vince ancora contro Birkenstock nella guerra dell’iconica suola

Paola Pulvirenti

Stella McCartney x Hunter, gli stivali che uniscono design e sostenibilità

Redazione Beauty

Lascia un commento