Ermanno Scervino conferma Natalia Vodianova come ambasciatrice e simbolo della sua visione della femminilità nella campagna Primavera/Estate 2024
L’irresistibile combinazione di innata naturalezza e uno sguardo che trasuda forza di Natalia Vodianova delineano la donna amata da Ermanno Scervino. Una creatura di grande volontà e carattere, contemporanea e cosmopolita, che si addentra nel mondo con comprensione e dolcezza. La modella era già stata scelta dalla maison fiorentina come volto della campagna FW23.
Anche campagna SS24, come la precedente, è firmata dal duo Luigi & Iango. Gli scatti rivelano un’atmosfera che richiama l’essenza del mare, attraverso sfumature che evocano le distese di sabbia e la loro consistenza quasi primitiva. Le immagini catturano il sole che accarezza la pelle e il respiro palpabile del vento, muovendo trasparenze e sfumando i colori dei tessuti come onde che si infrangono sulla spiaggia.
Ermanno Scervino, la campagna SS24 con Natalia Vodianova
I capi della collezione, in sintonia con l’atmosfera marina, presentano morbidi pantaloni di marocain stampato denim, fluidi e délavé, che si abbinano perfettamente all’abito e alla camicia caftano realizzati in mussola o chiffon. Un abito in suede, invece, scivola sulla figura come una seconda pelle, definendone elegantemente la silhouette.
L’intensa luce si riflette su molteplici specchi sparsi, creando effetti simili a zampilli d’acqua che giocano sulla superficie di un tailleur di cady. La campagna presenta anche le maxi bag in denim o paglia dalla superficie ruvida, che aggiungono un tocco di casual chic alla raffinata eleganza della collezione.
L’obiettivo della campagna pubblicitaria SS24 è chiaro: infondere un’immagine di rilassata eleganza, dove la forza e il pregio emergono da una ricercata semplicità. Il brand trasmette il concetto che la vera bellezza risiede nella capacità di esprimere potenza e grazia attraverso l’uso sapiente di tessuti e tagli impeccabili.
La scelta di Natalia Vodianova come musa continua a incarnare la visione sofisticata e contemporanea di Ermanno Scervino. E regala una prospettiva fresca e appassionante sulla moda femminile.