Canada Goose, celebre brand di outerwear, ha dato vita alla sua prima Hood Trim Collective in collaborazione con tre talentuosi designer emergenti. Si tratta di Collina Strada, Mira Mikati e Thebe Magugu
Una capsule collection in edizione limitata presenta reinterpretazioni di iconici capi Canada Goose e introduce gli Hood Trim. Ossia accessori versatili e intercambiabili per i parka, che permettono di personalizzare i capispalla e garantiscono anche ulteriore protezione intorno al viso.
Sono tre i designer, provenienti da diverse parti del mondo, che hanno lavorato in tandem con Canada Goose per spingere i confini dell’outerwear tradizionale. Si tratta di Collina Strada, Mira Mikati e Thebe Magugu. La Hood Trim Collective cattura l’essenza della tradizione, dell’artigianato e delle prestazioni che contraddistinguono il marchio. Include reinterpretazioni di modelli iconici come il Chilliwack Bomber, il Mystique Parka e lo Shelburne Parka, tutti arricchiti da Hood Trims dal design all’avanguardia.
Canada Goose e Collina Strada: il Be Me Shelburne Parka
Collina Strada ha rivisitato il best-seller Shelburne Parka, creando il Be Me Shelburne Parka, caratterizzato da un design originale disegnato a mano e realizzato con materiali ecologici. Disponibile in due audaci varianti di colore, Basically Floral e Plaid Maple, questo parka utilizza il materiale Performance Satin di Canada Goose, con fodera in nylon riciclato e isolamento CloudTH, alternativo alla piuma d’oca.
Collina Strada ha anche contribuito con il Fuzzy Hood Trim nero e due eccentrici Cat Ear Hood Trims, offrendo opzioni divertenti e audaci per personalizzare il cappuccio. Collina Strada è un brand sostenibile fondato da Hillary Taymour e ha sede a New York.
Canada Goose e Mira Mikati: il Chilliwack Bomber Bright Sky
Mira Mikati ha ridefinito il classico Chilliwack Bomber, creando il Chilliwack Bomber Bright Sky. Il bomber presenta un’esclusiva trapunta ispirata al cielo al tramonto e all’alba, arricchita da due Hood Trims giocosi, il Rainbow Smiles Hood Trim e lo Stay Sunny Hood Trim.
Con colori ad alta intensità e design arcobaleno, Mikati ha infuso allegria e vitalità in questa reinterpretazione, utilizzando l’isolamento CloudTH per garantire il massimo calore. Mira Mikati, nata in Libano, cresciuta a Parigi e residente a Londra, è nota soprattutto per i suoi accessori e le capsule collaborative giocose, allegre e colorate, che stimolano le endorfine.
Canada Gooese e Thebe Magugu: l’Heirloom Mystique Parka
Thebe Magugu, marchio di moda sudafricano di lusso, ha portato il Mystique Parka a nuovi livelli, ispirandosi alla coperta Basotho del Lesotho. L’Heirloom Mystique Parka, disponibile in Azure Blue Motif e Messina Black Motif, incorpora il caratteristico emblema Sisterhood di Magugu e utilizza il lussuoso Performance Satin con isolamento CloudTH.
L’Heirloom Shawl Hood Trim, realizzato in lana Merino con isolamento PrimaLoft®, completa poi l’ensemble, offrendo un’elegante soluzione per proteggere il viso. Questa Hood Trim Collective rappresenta una fusione di creatività, sostenibilità e tradizione, permettendo ai consumatori di esprimere il proprio stile in modo unico. L’intera collezione Hood Trims è disponibile in negozi selezionati in Nord America, Europa e Asia Pacifico e online sul sito di Canada Goose.