Philippe Model Paris riparte a Milano Moda Uomo sotto la visione creativa di Tuomas Merikoski, finlandese adottato da Parigi. Cuore pulsante della FW24!
A Milano Moda Uomo Philippe Model Paris ha sfilato con la sua collezione FW24. La maison è ripartita ieri sotto la visione creativa di Tuomas Merikoski, finlandese ma adottato da tempo da Parigi come membro della comunità creativa allargata che rende la città, se possibile, ancor più varia e pulsante. Quell’energia è la stessa che Tuomas inietta in Philippe Model. Essendo un valore fondante per il marchio, Parigi è il cuore pulsante di questa nuova interpretazione dell’ethos Philippe Model.
Una Parigi aperta e inclusiva, di artisti, breakdancer, skater e passanti eleganti. Il modo in cui si vestono e i capi che indossano sono l’espressione della loro personalità, la lingua che parlano. Tremblez bourgeois! è scritto a grandi lettere, in vernice rossa, su un muro parigino. Tremeranno davvero i borghesi? È difficile dirlo, ma l’immagine racconta l’energia unica della città. Una vitalità che pullula di vero multiculturalismo e contrasti elettrici su una base di classicismo.
Philippe Model Paris FW24
Una versione postmoderna del classico, su nuove e decise sneakers Big MODEL. Tailoring, camicie e maglieria uniscono il maschile e femminile in una visione genderfull. Apparentemente normali nella forma, i capi sono esagerati e audaci nei volumi, nelle superfici, nelle finiture. Il gusto per l’imperfezione e i trattamenti dirty aggiungono un tocco di vitalità.
I materiali sono preziosi, ma non sono trattati in modo prezioso. L’espressione è urbana, imperturbabile, diretta, non filtrata, con un tocco ironico. La parola model ricorre in maiuscolo come una dichiarazione di leggerezza di spirito. Lungi dall’essere stereotipata, la nuova identità è giocosa, energica e semplice. La collezione Philippe Model Paris FW24 offre a ciascuno le parole e gli strumenti per parlare la propria lingua, per esprimere la propria personalità unica. Tremblez bourgeois!