Missoni ha presentato a Milano Moda Uomo la sua collezione maschile FW24: capi in maglia dall’eleganza disinvolta e dallo spirito informale!
Il direttore creativo di Missoni Filippo Grazioli ha presentato a Milano Moda Uomo il guardaroba maschile FW24. Il linguaggio del brand e quello di Grazioli diventano complementari, si evolvono, si trasformano scomponendo e ricomponendo, nel segno del presente ma in continuità con la storia della maison fondata nel 1953 da Ottavio e Rosita Missoni, e che nel 2023 ha anche celebrato i 70 anni.
Ora l’eleganza permea tutta la nuova collezione. La disinvoltura del vestire in maglia, che è l’essenza del mindset della maison, ha pervaso ogni cosa. Che sia maglia o tessuto. Trasformandosi in un modo di affrontare l’atto quotidiano del vestirsi: spontaneo e libero. Lo spirito dunque è informale. Le silhouette sono sciolte, pensate per liberare il corpo e seguire i movimenti. Una collezione davvero super effortless, pensata per essere indossati e vissuti giorno dopo giorno.
Missoni uomo FW24
L’uomo della maison sovrappone e mixa volumi morbidi. Giocando con i pattern che creano movimento sulle superfici: zigzag, righe spezzate, quadri a zig zag. Il guardaroba che indossa è caratterizzato da cardigan con colletto largo che terminano sopra gli abiti o tra gli strati.
E poi cappotti lunghi double face e giacche cardigan double face. Ma anche giacche chemisier, tailleur, pantaloni morbidi. Infine polo, camicie e maglioni girocollo. Dopo il tramonto, l’uomo scopre un senso di audacia nei cappotti in ecopelliccia ciuffati, nei cardigan tempestati di cristalli e nei bomber glitterati indossati con camicie e pantaloni abbinati. Sempre, con gli stivaletti Chelsea ai piedi. Una tavolozza malleabile di grigio nottambulo, beige lana d’agnello, marrone fondente cioccolato. Ma anche blu abito e nero caviale definisce capi pensati per ogni momento della vita e per ogni età.