Ieri il primo red carpet dell’anno per la cerimonia di premiazione dei Golden Globe 2024. Abiti da sogno hanno catturato l’attenzione, con una prevalenza di bianco e nero con tocchi di rosa. Un’eleganza raffinata e senza eccessi, con qualche eccezione che ha portato una ventata di sorpresa e originalità
Con l’81ma edizione dei Golden Globe Awards si è ufficialmente aperta la stagione dei grandi eventi cinematografici e dei red carpet del 2024. Le star hollywoodiane hanno solcato il tappeto rosso, alcune optando per il classico bianco o nero, altre concedendosi tocchi di colore, dal rosa (Margot Robbie, ça va sans dire!) al rosso al verde acido.
La moda italiana trionfa sul red carpet dei Golden Globe Awards 2024. Sono molte le star che hanno indossato abiti Armani, Prada, Schiaparelli, Gucci, Fendi, Valentino. Altre attrici hanno brillato in meravigliosi look Dior, Balmain, Alexander McQueen e Vuitton. Ecco i migliori look sul red carpet dei Golden Globe Awards 2024.
Golden Globe Awards 2024, i più bei look sul red carpet
Emma Stone, la vincitrice in Louis Vuitton
Emma Stone, vincitrice di un Golden Globe come miglior attrice per “Povere Creature”, ha indossato un abito custom made Louis Vuitton. Un modello caratterizzato da una profonda scollatura e da una sottile grafica di rose metalliche realizzate in perline.
Margot Robbie e Selena Gomez in Armani Privé
Il trend Barbiecore non si è esaurito con il 2023. Ce lo ha dimostrato Beyoncé alla festa di compleanno di LeBron James, ma soprattutto lei: Margot Robbie, che sul red carpet dei Golden Globe Awards 2024 ha sfoggiato un tubino rosa brillante di Armani Privé con rete di tulle e cristalli, tutto cosparso di paillettes.
Selena Gomez ha scelto invece un abito asimmetrico Armani Privé con un’ampia cintura e ritagli sul corpetto perforati con dettagli floreali e fodera interna in raso nero.
Le star in Prada: Hailee Steinfeld e Hunter Schafer
Hailee Steinfeld ha indossato uno splendido abito rosa con lungo strascico, creato appositamente per lei da Prada. Il suo look con guanti neri trasparenti a contrasto a molti ha ricordato la mitica Audrey Hepburn in “Colazione da Tiffany”.
Hunter Schafer ha indossato invece un abito custom made Prada, la versione più lunga di uno dei key look della collezione Primavera/Estate 2024.
Golden Globes 2024, le star in Valentino
Florence Pugh
L’iconico rosso Valentino risplende sul red carpet con Florence Pugh, che ha indossato un modello della Maison. La 28enne attrice di “Oppenheimer” ha indossato un abito di chiffon leggermente trasparente, con applicazioni floreali.
Meryl Streep
Uno dei look più belli visti sul red carpet dei Golden Globe Awards 2024, se non il migliore in assoluto, è indubbiamente quello di Meryl Streep, che si consacra definitivamente regina di stile. Un modello Valentino custom, realizzato appositamente per lei da Pierpaolo Piccioli. Giacca e gonna lunga in paillettes nere, camicia bianca di seta con fiocco al collo. Semplicemente divina.
Taylor Swift e Julia Garner in Gucci
Taylor Swift ha indossato un tubino Gucci realizzato su misura in color lime metallizzato con una profonda scollatura sulla schiena, imbrigliato da tre delicate cinghie che salivano orizzontalmente dalla vita.
Julia Garner ha sfilato sul red carpet dei Golden Globe Awards 2024 con un lungo abito Gucci in paillettes argento, con scollatura profonda e vita alta.
Dua Lipa e Natasha Lyonne in Schiaparelli
Dua Lipa ha sfilato sul red carpet dei Golden Globes 2024 con un abito bustier nero Schiaparelli. Un modello aderente, che si allargava in fondo in una silhouette a sirena che richiama “Barbie Sirena“, il suo ruolo nella pellicola di Greta Gerwig. L’abito era impreziosito da applicazioni di piccole ossa ricamate in diamanti e oro.
Anche l’attrice Natasha Lyonne, protagonista della serie “Poker Face”, ha indossato un abito Schiaparelli che lei stessa ha descritto come un “pezzo d’arte”. Un modello senza spalline e con la schiena scoperta, con dettagli appuntiti e sporgenti sulla scollatura. La Lyonne ha definito “un genio” Daniel Roseberry, direttore creativo di Schiaparelli.
Jennifer Lawrence in Dior
Greta Gerwig e Christina Ricci in Fendi
La pluripremiata regista americana Greta Gerwig ha indossato un look Fendi custom made. Il suo ultimo film “Barbie” è stato nominato a 6 Globes, ed ha ricevuto l’Award come Film Campione di incassi.
In Fendi anche Christina Ricci, nominata ai Globes 2024 come Miglior Attrice Femminile Non Protagonista in Televisione per “Yellowjackets”. L’attrice americana ha scelto un abito realizzato in tulle ed impreziosito da ricami applicati a mano all-over con bugles di vetro, perline e cristalli, un look della Collezione Fendi Couture Autunno/Inverno 2023-24.