Fendi celebra i 15 della Peekaboo con un volume in edizione limitata. Un viaggio per ripercorrere, attraverso contenuti esclusivi e foto provenienti dall’archivio storico della maison, la storia della borsa più desiderata dalle donne
Fendi festeggia un decennio e mezzo di stile inimitabile con un omaggio straordinario alla sua iconica borsa Peekaboo. A 15 anni dalla sua prima apparizione durante la sfilata Donna Primavera/Estate 2009, Fendi presenta con orgoglio Peekaboo-K, un libro celebrativo in edizione limitata che racconta la straordinaria storia di un’icona che ha conquistato il mondo della moda. L’introduzione è una conversazione tra Silvia Venturini Fendi, Delfina Delettrez Fendi e Leonetta Luciano Fendi, in un dialogo tra le diverse generazioni della famiglia Fendi.
Organizzato in quattro coinvolgenti capitoli, Peekaboo-K accoglie i contributi di illustri “Friends of the House”, tra cui Sophie Fontanel, Kengo Kuma e Naomi Watts. Ogni capitolo offre una prospettiva unica e personale sulla borsa, arricchendo il racconto con storie e interpretazioni che vanno al di là della moda stessa. Gli scatti fotografici di rinomati artisti internazionali, come Peter Langer, Isabelle Wenzel, Sebastian Lager e Adrien Dubost, completano poi l’esperienza visiva di questo libro straordinario.
Il fascino di Peekaboo-K
Peekaboo-K è molto più di un libro. È un viaggio emozionante attraverso 15 anni di storia della moda, che testimonia l’evoluzione di un’icona che ha ridefinito gli standard di eleganza. Il nome stesso, ispirato al gioco infantile “peek-a-boo, ti vedo”, riflette il contrasto tra la geometria minimalista dell’esterno della borsa e le sorprendenti combinazioni dell’interno. Questo volume prezioso è un omaggio al connubio tra tradizione artigianale, sperimentazione e creatività che caratterizza Fendi.
Un volume da collezione
Così come la borsa che celebra, il libro Peekaboo-K presenta un esterno strutturato con una copertina tridimensionale che affascina sin dal primo sguardo. Al suo interno, i lettori scopriranno contenuti esclusivi e una collezione fotografica straordinaria di 80 borse provenienti dall’archivio storico della Maison.
Peekaboo-K è destinato a diventare un’opera da collezione: il libro è disponibile per l’acquisto su fendi.com. Il prezzo è € 115,00. L’opera è esposta anche in una selezione di boutique Fendi in tutto il mondo. Questo volume offre ai fan del marchio e agli appassionati di moda l’opportunità di esplorare l’universo di Peekaboo e immergersi nella sua storia senza tempo.