Il cuore della moda milanese batte più forte con la riapertura del flagship store di Gucci in via Monte Napoleone. Un’iconica strada dove l’eleganza e la tradizione si fondono in un connubio senza tempo
Inaugurato per la prima volta nel lontano 1951, il flagship store Gucci in Via Monte Napoleone è molto più di un negozio. È un tributo alla storia della moda, all’arte e alla visione audace del direttore creativo, Sabato De Sarno. Restaurato ad arte, lo spazio rende omaggio a Milano, una città continuamente in grado di ispirare la creatività e i valori della maestria artigianale italiana.
Per l’allestimento e l’arredamento sono stati scelti elementi super selezionati. Come i marmi Cipollino e Bardiglio e i mobili di marchi italiani come Cassina, B&B, Living Divani e Minotti. Completano la scena il vetro veneziano pulegoso e l’acciaio spazzolato, che trasformano lo spazio in un ambiente essenziale e raffinato che mette in risalto le creazioni della Maison.
Gucci, la riapertura del flagship store di Via Monte Napoleone a Milano
La ristrutturazione completa della boutique è un viaggio nella quintessenza dello stile italiano: la tradizione è armonizzata con un design contemporaneo. Il risultato è un capolavoro architettonico che celebra non solo la rinomata casa di moda, ma anche la città di Milano.
In sintonia con la visione di Sabato De Sarno, la ristrutturazione non è solo un atto di design, ma una dichiarazione di connessione tra arte e moda. La boutique Gucci in Via Monte Napoleone ospita inoltre una selezione curata di opere d’arte, accuratamente scelte dal curatore Truls Blaasmo, con una particolare attenzione ai capolavori italiani. Questa fusione di moda e arte è un tributo al profondo legame della location con la creatività. E conferma la visione di De Sarno di trasformare lo shopping in un’esperienza artistica.
Il flagship store di Gucci in via Monte Napoleone è più di uno spazio di vendita; è un rituale di immersione nell’arte, nella moda e nella tradizione italiana. In ogni angolo, si respira l’eleganza senza tempo che caratterizza il DNA di Gucci, offrendo ai visitatori un’esperienza di shopping indimenticabile e un tributo alla bellezza eterna di Milano.