Weekend Max Mara inaugura il nuovo corso di marca con una boutique in Corso Vittorio Emanuele II, 5 a Milano. Una vera e propria oasi di serenità dedicata a chi, anche solo per qualche minuto, desidera evadere dalla routine.
“A Weekend in Milano”. È questo è l’invito che Weekend Max Mara rivolge al suo pubblico con l’apertura di una nuova boutique a Milano, al civico 5 di Corso Vittorio Emanuele. Il brand è in un momento di passaggio, in cui sta recuperando e reinterpretando i valori che stanno alle radici della sua filosofia. Weekend Max Mara è nato nel 1983 come collezione per il tempo libero. Oggi è un lifestyle brand che veste donne consapevoli e indipendenti, alla ricerca di un’eleganza quotidiana, discreta e informale.
In questi quattro decenni, infatti, nuovi stili di vita sempre più dinamici e contemporanei hanno trasformato il concetto di weekend in uno stato mentale. Quello di chi vuole ritagliarsi momenti di relax e svago nel flusso continuo della vita quotidiana. E nella nuova visione di marca Weekend Max Mara promette di accompagnare le sue clienti nelle piccole evasioni di ogni giorno.
Weekend Max Mara, la nuova boutique a Milano
Questo concetto trova applicazione nella nuova boutique di Corso Vittorio Emanuele II a Milano. Uno
spazio accogliente e mutevole, in cui gli interni comunicano con gli esterni e la natura dialoga con
l’architettura.
Rocce, mattoni, tessuti, elementi botanici e metalli abbracciano le creazioni della collezione Weekend Max Mara, ispirate alla natura e alla bellezza della vita all’aria aperta. L’ambiente preesistente è stato riportato alla sua essenza originale, ma vestito e arricchito da scenografie e strutture modulari, con l’obiettivo di minimizzare l’impatto ambientale e massimizzare il riutilizzo futuro.
Il progetto della boutique è a cura del team di architetti Piovenefabi, affiancati dall’agenzia creativa Studio Blanco. Ispirato ai paesaggi metafisici e radicali degli anni 70 dei gruppi di designer Superstudio e Archizoom, lo spazio creato da Piovenefabi è uno scenario organico e vivido. In esso coesistono infatti armonicamente componenti naturali, umani e artificiali. La progettazione del verde è curata invece da Jeroen Provoost. Il designer belga, allineandosi alla sensibilità di Weekend Max Mara, composizioni botaniche irregolari per raccontare la relazione fra uomo e natura.
Con la nuova boutique di Milano, Weekend Max Mara apre uno squarcio sull’ordinario, celebrando un
approccio filosofico al lifestyle che nei prossimi mesi caratterizzerà le iniziative del marchio.